Inaugurato alle 17 l’anno accademico dell'Ateneo di Messina presso il Museo Regionale di Messina.
Dopo i saluti istituzionali del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, della direttrice del Museo Regionale Caterina di Giacomo, e del presidente della CRUI, la conferenza dei rettori italiani, Gaetano Manfredi, relazioneranno il rettore dell’ateneo messinese, Salvatore Cuzzocrea, ed il direttore generale, Francesco Bonanno.
Alla cerimonia, inoltre, interverranno Umberto Trimboli, in rappresentanza del personale tecnico amministrativo e Lavinia Parisi, in rappresentanza degli studenti. Tra gli ospiti anche il dottor Mario Paino, commissario straordinario del "Papardo".
Intanto, tra i provvedimenti adottati dal Senato Accademico e dal Consiglio di Amministrazione nei giorni scorsi, è stata ratificata la convenzione con la Regione Siciliana, grazie alla quale Unime potrà utilizzare una delle sedi della Regione stessa a Bruxelles, al fine di curare i rapporti con le istituzioni europee.
Per il Notiziario la cerimonia è seguita dalla nostra inviata speciale Tiziana Russo che ha anche curato il reportage fotografico e i video
VIDEO
Bartolino Leone