Uno spettacolo è il "Ponte Volante", sospeso che sovrasta la strada e si affaccia sul fiume Moscova: 70 metri di struttura realizzata a sbalzo per garantire ai visitatori forse le migliori viste del Cremlino, del Ponte di Crimea e della Cattedrale di San Basilio.
A progettare questo "ponte volante "é stato il famoso studio architettonico americano Diller Scofidio + Renfro. Nonostante il suo aspetto fragile, il ponte è progettato per carichi pesanti tanto da sopportare il carico di 3.000/ 4.000 persone in contemporanea.
A guardarlo da lontano, il parco sembra quasi una città della scienza, con le sue geometrie avveneristiche e curvilinee: il tetto della filarmonica ricopre anche una parte dell'anfiteatro all'aperto, che é stato costruito sfruttando il pendio naturale di una collina, mentre le sale concerto sono state scavate sotto terra.
Il ponte poi ha un' aspetto davvero futuristico, anche se si integra perfettamente con il contesto paesaggistico; betulle, ginepri e paludi ricordano invece che si è in un parco.
Il progetto, che ufficialmente é costato intorno ai 200 milioni di euro (anche se si mormora che in realtà sia stato speso il doppio) é stato fortemente voluto dall'amministrazione locale fortemente appoggiata da Putin che é venuto di persona ad inaugurare il parco, definendolo un regalo ai moscoviti per l'87 esimo compleanno della città.
Turisti e cittadini ringraziano e si godono il panorama, mentre il parco é già entrato nella lista delle cose da vedere a Mosca.
VIDEO
Bartolino Leone