Lipari - Quarta edizione per il premio "Bartolo Munafò" per ricordare l'indimenticabile imprenditore fondatore del "Supermercato D'Anieri e C.", ideato dal Notiziario delle Eolie online, in collaborazione con il dottor Livio Munafò, amministratore delegato dell'azienda.
Quest'anno è stato assegnato a Don Gaetano Sardella, a Don Lillo Maiorana per la "Caritas" di Lipari e Canneto ed a Don Alessandro Lo Nardo per la "Casa di Riposo" di Val di Chiesa a Salina. E si lancia la proposta di realizzare una "Casa per gli Anziani" anche a Lipari. I palazzi che cadono a pezzi non mancano.
Un pensiero speciale è andato anche ai tre marittimi morti sulla "Sansovino" Gaetano D'Ambra di Lipari, Cristian Micalizzi di Messina e Santo Parisi di Terrasini e in modo particolare alla signora Emanuela Natoli, moglie di Gaetano ed al marittimo Antonino Lombardo che ha rischiato la sua vita nel tentativo disperato di salvare i colleghi.
Le interviste con una piacevolissima sorpresa giunta dal Congo.
LE REAZIONI NEL WEB
Gianna Sidoti: complimenti ai nostri preti!
Franco Gitto: Avanti direttore! Queste si che sono iniziative! Ecco il primo facente domanda...
Maria Muleta: Bellissima iniziativa.
Salvatore Agrip: Sono anni che dico che ci vuole una casa di riposo qui a Lipari, ma fino adesso la politica si è molto impegnata nei posti letto di accoglienza turistica a oltranza, come fatto puramente autolesionistico. Ben venga una casa di riposo, ma non ditemi che possa essere fatto nel decadente palazzo ex ospedale che c'è sul corso V. Emanuele, sarebbe una offesa per i nostri anziani.
Lipari, istituito il premio “Bartolo Munafò”