Lipari - Da oggi ha aperto i battenti il mega parcheggio ubicato in via Cappuccini. E' gestito dalla società amministrata dal dottor Marco Saltalamacchia e rimarrà sempre aperto nell'ambito delle 24 ore.
---Locazione immobile comunale denominato parcheggio Multipiano. Aggiudicata dalla società di Marco Saltalamacchia, già direttore generale della Bmw Italia, con un importo di 75 mila euro.
2) Belmar Costruzioni di Lipari 70 mila euro, 3) Alfa&Omega di Lipari 68 mila 100 euro e 4) Parknet Albisola (Sv) con 68 mila 68 euro.
Le interviste con il dottor Marco Saltalamacchia, nuovo gestore e con l'avvocato Gaetano Orto, vice sindaco di ieri e di domani. Si parlerà anche della transazione con la vecchia società.
----Finalmente dopo quattro tentativi andati a vuoto per la gestione del mega parcheggio di via Cappuccini c'è la richiesta di locazione.
---La giunta Giorgianni - come è ormei notorio - ha approvato atti per l'indizione del 4' esperimento per la locazione onerosa del parcheggio multipiano di Lipari a seguito di gara deserta. L'importo annuo è sceso a 67 mila 888 euro. La durata dell'affitto sarà di 6 anni. L'amministrazione comunale ha previsto lavori di miglioramento della struttura per 154 mila 400 euro che saranno spalmati nei 6 anni e di conseguenza il canone annuale della locazione scenderà a 42 mila 555 euro. L'amministrazione si riserva anche l'uso di 30 stalli.
Dopo la consultazione elettorale - insomma - il megaparcheggio finalmente potrebbe riaprire i battenti.
DITTA SILVIO MERLINO ESPOSIZIONE E PUNTO VENDITA CANNETO DENTRO
PANNELLI SOLARI
CONDIZIONATORI D'ARIA
STUFE E CAMINI DA INCASSO
A LEGNA E PELLET
LIPARI - ISOLE EOLIE
Tel&Fax 090.98.80.026
cell. 336.86.91.02
merlinosilvio@virgilio.it
Caro direttore,
che fine ha fatto il mega parcheggio? Silenzio assoluto? Nessuno ne parla piu'. Come mai? E siamo a metà luglio, non si trova piu' un parcheggio e si è costretti a girare come trottole per trovarne uno e quando si riesce è un terno al lotto e giustamente se non è ben parcheggiata ti becchi pure una bella multa. Figuriamoci cosa succederà ad agosto. Non tutti possono usufruire dei mezzi pubblici e quindi lasciare l'auto a casa, come ad esempio per chi scende dalle frazioni e deve partire con l'aliscafo o nave al mattimo presto o i vacanzieri numerosi che sono ospiti nelle zone alte e magari decideono di fare una passeggiata per il centro di Lipari e quindi devono spostarsi con il proprio mezzo. Penso che i cittadini dovrebbero essere informati per quale ragionei sino ad ora non è stato aperto e se c'è qualche speranza per le prossime settimane di poter usufruire di un servizio in una struttura realizzata con soldi pubblici.
Grazie
Lettera firmata
I COMMENTI.
di Nunzia Favorito
Direttore non c'è un posto auto nella base del megaparcheggio, tutto pieno fino al cancello! Siamo a maggio! Dove si devono parcheggiare le auto? Ed a luglio-agosto cosa accadrà?
Gentile direttore,
a chi ci amministra possiamo chiedere dove sostare le macchine? Su quest'isola non ci sono parcheggi! La base del mega parcheggio (ancora chiuso!!!), già alle 10:30 è pieno. Visto che dalle 11 c'è l'isola pedonale sul corso per chi scende dalle frazioni è una "odissea" trovare un parcheggio. Si faccia qualcosa e presto.
Cordiali saluti
Nunzia Favorito (Quattropani)