Lipari - "Il mio referente politico alle Eolie è il consigliere comunale Bartolo Lauria".
Il dottor Francantonio Genovese, nuovo leader di Messina e provincia di Forza Italia lo ha dichiarato in una intervista rilasciata al Notiziario delle Eolie online. Si parla anche di Gaetano Orto, di Nino Paino, Giacomo Biviano e di quelli che potrebbero essere gli scenari futuri, in vista delle prossime elezioni amministrative al Comune di Lipari che saranno tra poco piu' di un anno.
L'intervista
LE DICHIARAZIONI DEL SEGRETARIO DEL PD.
Sulle possibili novità ne partito di Renzi, abbiamo interpellato il segretario Saverio Merlino: "nessuno del PD di Lipari è passato con Forza Italia e meno che mai l’avvocato Gaetano Orto. Mi sono sentito con il vice sindaco Orto e mi ha confermato che la notizia pubblicata sul settimanale "109" è priva di ogni fondamento e che non esiste minimamente la possibilità di una sua adesione a Forza Italia e che la sua appartenenza politica è, e resta, al Partito Democratico. L’avvocato Orto mi ha confermato che ha immediatamente contattato il direttore del giornale "109" per chiedere l’immediata smentita della notizia".
---Lipari - Secondo il settimanale "109" di Messina Gaetano Orto, Pd, vice sindaco e Giovanni Cincotta, sarebbero i rappresentanti di Francantonio Genovese che - come è noto - è transitato con Forza Italia.
C'E' CHI SMENTISCE E CHI CONFERMA.
L'avvocato Orto è su tutte le furie ed ha subito telefonato al direttore del giornale Enzo Basso per richiedere la smentita della notizia.
Cincotta - invece - conferma. "Sono sempre stato di Forza Italia. Ho avuto un incontro con Genovese e sono il riferimento del suo gruppo alle Eolie".
E di Orto cosa dice?
"Non ne so nulla".
La grandi manovre - ad ogni mondo - in vista delle prossime elezioni amministrative sono già iniziate.