Lipari - Il sogno è diventato realtà. E' entrato in servizio il pulmino acquistato dalla giunta Giorgianni per i disabili eoliani, ma soprattutto per gli "eroici Biviano": Sandro e Marco e le sorelle Elena e Palmina, che dopo quasi due anni di lotte per le cure compassionevoli, a Roma, in tenda davanti Montecitorio, sono rientrati nella terra natia. Il primo viaggio con alla guida Giuseppe Profilio, dalla casa di Pianoconte di Mamma Provvidenza, a Lipari centro lo ha fatto Sandro insieme alla sua compagna romana, Sara Garofalo che lo assiste. Per ora il servizio è gestito da volontari. "L'autoveicolo - spiega l'assessore ai servizi sociali Fabiola Centurrino - da nove posti è dotato dell'allestimento speciale finalizzato al trasporto dei disabili, con capienza per tre carrozzelle. E' stato fornito dalla ditta Renault Italia Spa per un importo pari a 35.643,34 euro". "Dopo il nostro rientro a Lipari - dice orgoglioso Sandro Biviano - ci teniamo a ringraziare tutte le persone che in questi 23 mesi ci hanno sostenuto moralmente, dimostrandoci tanto affetto e solidarietà". (ANSA).
---Il sogno è diventato realtà. E' entrato in servizio il pulmino acquistato dalla giunta Giorgianni per i disabili eoliani, ma soprattutto per gli "eroici Biviano": Sandro e Marco e le sorelle Elena e Palmina.
Il primo viaggio da Pianoconte a Lipari lo ha fatto Sandro (e non poteva essere diversamente) insieme alla sua compagna romana, Sara Garofalo che lo assiste amorevolmente. Per ora il servizio è gestito dai volontari del patronato diretto dal dottor Bartolo Ziino in attesa che al Comune di Lipari si definisca l'affidamento.
Le interviste a Sandro Biviano ed a Sara Garofalo.
http://www.bartolinoleone-eolie.it/sandrobiviano09072015.mov
I RINGRAZIAMENTI.
Caro Bartolino,
dopo il nostro rientro a Lipari e aver riposato un po', ci teniamo tanto a ringraziare tutte le persone che sono venute alla nave ad accoglierci al nostro arrivo: il sindaco Marco Giorgianni, il presidente del consiglio Adolfo Sabatini, l'assessore Fabiola Centorrino, Don Gaetano Sardella e Don Lio Raffaele per aver fatto suonare le campane, la banda musicale di San Bartolomeo diretta da Tiziana Russo, alla Capitaneria per aver autorizzato a far suonare le sirene della nave. Grazie a tutti gli amici e cittadini che erano sul porto ad aspettarci.
Ringraziamo tutte le persone che in questi 23 mesi ci hanno sostenuto moralmente, dimostrandoci tanto affetto e solidarietà.
Grazie alle avvocatesse Giulia Leone e Desirèe Sampognaro.
Grazie a tutte le persone che ci hanno inviato delle donazioni in questi 23 mesi di dura lotta davanti al palazzo del potere.
Un grande grazie va a Te Bartolino che in questi 23 mesi ci hai sempre seguito e sostenuto sia come giornalista ma anche come uomo di grande sensibilità.
Chiediamo scusa se nei ringraziamenti abbiamo dimenticato qualcuno.
Con grande affetto fratelli Biviano