1981 Vito Cavallotto editore, copertina con foto casa di Filicudi, “a loggia chi piennuli” e a raggina, l’universo siciliano, l’archeologia, le feste, il barocco, le tradizioni e…
Lipari, i ringraziamenti della famiglia di Patrizia Ziino e Corrado Giannò
Carissimi, desideriamo da queste pagine esprimere la nostra più sentita gratitudine per tutto ciò che avete fatto, nelle maniere più diverse, per il nostro indimenticabile Jonathan.
Siete stati veri angeli nella nostra vita in un momento molto difficile, offrendoci un supporto incondizionato ed una spalla sulla quale poter piangere.
Le
vostre parole gentili, ci hanno dato la forza di andare avanti in un momento così tremendamente buio, facendoci ancor di più comprendere l’Amore immenso cui il nostro Jonathan era ed è circondato.
Lui, Jonathan, ha avuto un dono speciale quello di aiutare il prossimo, il più debole, colui il quale era in difficoltà, di amare la vita, di essere un buono ed un grande al tempo stesso.
La sua generosità, la sua educazione, i suoi modi di fare gentili e semplici, hanno veramente commosso tutti.
Desideriamo ricordare le amorevoli cure cui Jonathan, sia all’Ospedale Civile di Lipari che presso l’Azienda Ospedaliera “Papardo”, è stato sottoposto sin dal primo secondo del suo arrivo. Il personale tutto e dei diversi reparti, si è adoperato in ogni modo affinché si compisse il miracolo.
Desideriamo sottolineare la Preghiera che dal primo giorno, per Jonathan, si è levata dalle varie comunità parrocchiali.
Ed ancora le quotidiane apprensioni, richieste di informazioni e presenze fisiche, avute dal mondo della scuola e dai “Cantori Popolari delle Isole Eolie”.
Così come le Autorità, sia civili quanto militari, scosse da questa immane tragedia.
Infine, sottolineiamo con una punta d’orgoglio, le quattro comunità eoliane che attraverso semplici cittadini, hanno espresso per Jonathan, parole di sentito, partecipato ed indiscusso apprezzamento, sottolineandone i veri valori che lo caratterizzavano.
Ora tocca a noi genitori non farlo dimenticare e realizzare in sua memoria una iniziativa che abbia come scopo principale, quello di…apprezzare, amare e vivere la vita come un grande giovane uomo, quale era Jonathan, sapeva e poteva fare.
Grazie da tutta la tua grande e numerosa famiglia, per questi valori tramandatici in cosi pochi ma intensi anni di vita, vissuti insieme.
Per sempre nei nostri Cuori, Amore di tutti.