VIDEO
Eolie, in arrivo "I Ragazzi di Williams"...
I ragazzi Williams accolti alle Eolie
Lipari - Alle 19 il catamarano Nadir sbarcherà a Lipari con un equipaggio speciale: sei ragazzi con la sindrome di Williams, accompagnati da due famiglie dell’Associazione genitori Sindrome di Williams di Fano, e dallo skipper Francesco Savelli, inizieranno la loro crociera alle Isole Eolie nell’ambito del progetto “Non ho bisogno solo di terapie ma ancor più di andare in barca a vela”, che promuove inclusione sociale e pari opportunità per tutti anche attraverso lo sport e l’immersione nella natura.
I partecipanti al progetto verranno accolti a Marina Corta (appuntamento alle ore 19.00) da una delegazione del Comune di Lipari (il Vice Sindaco e Assessore allo Sport Saverio Merlino, l’Assessore alle Politiche sociali Cristina Roccella, la Consigliera comunale ed esperta velista Tiziana Lauricella Cincotta) e da Sandro Biviano, in rappresentanza di tutti coloro che a Lipari si
battono per la promozione dei diritti delle persone con disabilità.
Nei giorni successivi, i ragazzi saranno accompagnati nella loro esplorazione delle isole: Domenica 1 ottobre dopo un pranzo offerto dal Ristorante “Fancappero” a Porticello verranno accompagnati al Numero Zero a conoscere gli asini allevati da Luis Mazza e Stefania D’Ascenzo, e a visitare l’apiario di Gianni Iacolino. Lunedì saranno accompagnati a visitare Vulcano da Mauro Coltelli dell’INGV. Martedì veleggeranno verso Salina; mercoledì passando da Panarea potranno gustare una granita offerta dal Bar “da Carola”; giovedì a Stromboli verranno accompagnati da Beatrice Fassi a visitare la biblioteca dell’Associazione Scuola in mezzo al mare, e all’osservatorio vulcanologico.
Il programma non intende solo essere espressione della migliore ospitalità eoliana, ma anche sottolineare la volontà della comunità eoliana di creare per tutti le condizioni per godere della bellezza delle nostre isole e per viverci serenamente.
Perché una comunità che accoglie e si prende cura di ragazzi e adulti con disabilità, è una comunità migliore per tutti.
Milazzo, "Adige Car Center": parcheggio custodito-transfer aeroporti-rapid city transfer-noleggio auto
PARCHEGGIO CUSTODITO A MILAZZO in zona Porto, per Auto, Moto, Camper e Minibus, video sorvegliato h24, 7 giorni su 7. Da noi il tuo veicolo è al sicuro.
TRANSFER AEROPORTI di Catania, Palermo, Reggio Calabria, Lamezia Terme e Trapani. Ma non solo: anche da e per le stazioni ferroviarie e marittime.
RAPID CITY TRANSFER Ti porteremo velocemente e comodamente ovunque tu desideri. Scegli giorno e destinazione, al resto ci pensiamo noi.
NCC E NOLEGGIO AUTO Vantiamo un parco macchine di ultima generazione, dotate dei migliori comfort. Scegli la tua vettura con NCC o Noleggio Auto.
CONTATTACI A.M. Autonoleggi S.r.l. Via XX Luglio, 18-20-22 98057 Milazzo (ME) – Italy Tel. +39 090 928 4547 -
+39 392 272 3181 info@autoserviziadige.it
Lipari - Al Ristorante "Le Macine" dei fratelli Duilio ed Emiliano Cipicchia anche pasta locale...
Lo trovate a Pianoconte info 090 9822387
Lo squadrone de "Le Macine"...