Un territorio blindato, un continuo saccheggio, il lungomare improvvisato, le battaglie del Porto romano e del caolino, l’osso di plastica per la pomice politica, i 3 cassoni, il megaparcheggio, il sindaco, la presidenza del consiglio, le bollette abbandonate, la disponibilità, “u sceccu cu du cofani” e…
L'INTERVENTO
Abbiamo ascoltato l'intervista che il Signor Leone Gennaro ha tenuto con il Signor Sabatini Adolfo. Il Gruppo Giovani Eoliani ci tiene a soffermarsi su una risposta data dal Signor Sabatini riguardo il pensiero espresso su di noi. Vogliamo essere chiari e sinceri sulle nostre idee. Sappiamo che intraprendere il mondo della politica comporta delle responsabilità che bisogna saper affrontare.
Sappiamo anche che siamo dei ragazzi con non molta esperienza ma con tanta voglia di imparare avendo certamente delle basi solite da cui partire e apprendere, vogliamo anche precisare che questa decisione non è stata dettata dall'istinto ma dall'amore che abbiamo per il nostro territorio e che nel nostro piccolo cerchiamo di dar voce ai tantissimi problemi che affliggono le nostre isole. Già sapevamo che scegliere questa strada comportava dei rischi ma da gruppo quale siamo cercheremo di superarli insieme.
E' anche vero che la politica sceglie chi può farne parte ma Le assicuro che noi faremo tutto il possibile per farci trovare preparati. Come dice Lei c'è un momento per ogni fase della propria vita e per Noi questo è il momento in cui ci sentiamo in grado di poter fare qualcosa per le nostre isole.
Cordiali saluti.
Il Gruppo Giovani Eoliani
Ps: Il gruppo Giovani Eoliani cambia aspetto! Abbiamo lavorato tanto e finalmente abbiamo un logo che ci rappresenta e siamo felici di presentarvelo e con l'occasione vi auguriamo buone feste.