di Maurizio Turcarelli
Non faccio sceneggiate.
Non faccio sceneggiate, chiedo ai miei amministratori di farsi carico di quello che già in altre zone d'Italia è un problema sociale. Ancora, purtroppo per lei, Sindaco manifestare è un Diritto e serve a richiamare l'attenzione. Cordialmente
---Lipari - Clamorosa protesta dell'isolano Maurizio Turcarelli.
Come lavoratore stagionale non ha diritto al bonus di 600 euro previsto dal decreto governativo e si incatena nel cancello del Comune di Lipari di piazza Mazzini.
L'intervista
Bartolino Leone era in diretta
LIPARI - Un lavoratore stagionale di Lipari, Maurizio Turcarelli, che non rientra tra gli aventi diritto al bonus di 600 euro previsto dal decreto governativo, si è incatenato al cancello del Comune di Lipari, in piazza Mazzini. Sposato, due figli, non sa come andare avanti in questo momento di emergenza per il coronavirus.
"Avevo già sollevato il problema con una lettera inviata alle autorità competenti - dice - ma senza alcun esito. Alle Eolie siamo in tanti i lavoratori stagionali, molti dei quali senza diritto a questo bonus. In un momento come questo mi sembra un'ingiustizia". (ANSA)
IL PUNTO E VIRGOLA
In questo triste momento eoliano, senza turisti e forestieri, c’è bisogno di guardarsi in faccia. E’ un momento speriamo irripetibile e unico. Oggi é necessario fare la conta di tutto e su tutto. Onestamente. Il gesto del liparoto Maurizio Turcarelli è una pagina sociale da non sottovalutare. Non è stata una dimostrazione di necessità singola ma semplicemente uno stato d’animo spontaneo ed utile alla collettività. Sapere quanto valgono moralmente le Eolie non è un urlo da disperati ma una preghiera per avere il dovuto o il necessario.
NOTIZIARIOEOLIE.IT
26 MARZO 2020