Lipari - L'obiettivo è quello di condividere le esperienze e cogliere la sfida di promuovere e sostenere tutte le donne che si vogliono mettere in gioco.
Questa la mission di quello che ha tutta l'aria di essere soltanto l'inizio di un percorso che porterà molto lontano. A promuovere il progetto alcune delle più importanti professionalità dell'isola. Si è iniziato con un convegno, anzi con tre sessioni di lavoro, con alcune delle eccellenze siciliane al femminile su argomenti che hanno come tema "Il contributo delle donne tra impresa e famiglia".
Il primo viaggio della rete delle donne dell'isola è stato tra il mondo della cultura e dell'enogastronomia siciliana. Teatro dei lavori il magnifico scenario dell'isola di Lipari, nel salone dei convegni dell'hotel Carasco. Ha aperto i lavori Rosa Gangi. "E' un momento di condivisione e di lancio - spiegano le organizzatrici- di una rete che intende crescere ed unire tante donne che si sono distinte e vorranno condividere le loro professionalità con altre donne".
Sono presenti Daniela Baglieri, presidente del consiglio di amministrazione dell'aeroporto di Catania e docente universitaria, Maria Teresa di Blasi, funzionario della soprintendenza alle Belle arti di Catania, Michela Stancheris, esperto al turismo delle isole Eolie e già assessore regionale al Turismo della Regione siciliana; Anna Quartarone, imprenditrice, Laura Pistorio, psicologa e psicoterapeuta, Martina Caruso la più giovane chef stellata d'italia, Valeria Messina giovane affermata professionista nel settore dei grani antichi siciliani, Rosalba Chirieleison, consulente start up d'impresa, Irene Pascotto, direttrice della residenza universitaria rume/arces, Laura Anello (nella foto), ideatrice delle "vie dei tesori" di Palermo" e giornalista de "La Stampa" di Torino.
Tra gli sponsor dell'iniziativa l'Istituto polispecialistico Cot di Messina.
Le interviste a tutte le donne intervenute al convegno.
Info COT ambulatori + 39 090 660 211 Info COT ricoveri + 39 090 660 206 Prenota on line