16508225_10154546768194735_1571627030759074445_n.jpg

Alle Eolie si dice che gli eoliani si piegano solo per raccogliere i capperi dove selvaggiamente crescono. Poi sempre con la schiena dritta. A Lipari i capperi più belli sono "made in Canneto" che é anche un borgo dove fioriscono i voti dell'attuale sindaco Marco Giorgianni. Ma quando si dice capperi si dice Aldo Natoli, il navigato operatore industriale del prodotto tipico eoliano che con tanto sale conservativo per i suoi prodotti, si ben conserva anche per la politica del nipote Marco e - dopo essere rimasto alla finestra nella scorsa legislatura - con un colpo d'ala e di coda é uscito allo scoperto durante la riunione della coalizione del centro sinistra con "io ci sono".

Cosi il ragioniere Aldo ha l'occasione di rimettere a disposizione la sua esperienza politica maturata nel periodo Giacomantonio come vice sindaco. Che sorpresa, una candidatura a "city manager", visto che la contabilità é il suo mestiere e può ben sposarsi insieme all'altro zio contabile sempre cannetaro ragionier Pinuccio Spinella, meglio conosciuto come il "Re dei finanziamenti".

Due zii in attesa del terzo, sempre cannetaro che é sempre un carico pesante. Chiamato da qualche amico lo "Zar della sanità". E' Agostino Giorgianni, marito di Nunziatina D'Alia, zia del parlamentare nazionale Gianpiero, ancora però in attesa della chiamata "ufficiale", forse l'unico in grado di dare nuovamente...ossigeno all'ospedale sempre piu' ormai in agonia.

Così zii e nipote stanno rinforzando la piattaforma, chiamata sistema, per continuare ad amministrare il comune di Lipari. Nel Palazzo di Piazza Mazzini c'é posto per tutti, selezionabili in base alla dimensione. Come per i capperi, il sale sarà sempre in omaggio e fuori peso o finanziato a parte.

turmalin.jpg