(ANSA) - Il sindaco di Santa Marina Salina, Massimo Lo Schiavo, ha comunicato che il governo Crocetta, su richiesta delle quattro amministrazioni comunali eoliane, si è reso disponibile a prolungare il servizio di aliscafi fino al 20 settembre. Nelle sette isole continua il flusso turistico e - come già anticipato - dal presidente della federalberghi Christian Del Bono, gli hotel continueranno ad essere pieni anche a settembre.
---di Massimo Lo Schiavo*
La regione Sicilia su richiesta dei quattro sindaci eoliani si è resa disponibile a prolungare i servizi marittimi estivi a mezzo aliscafi fino al 20 settembre.
*Sindaco di Santa Marina Salina
IL COMUNICATO DI LIBERTYLINES.
Grandi numeri per la stagione turistica nelle Isole Eolie. Soddisfazione è stata espressa dal Presidente della Regione Rosario Crocetta che ha constatato di persona gli ottimi risultati conseguiti e la perfetta organizzazione nei servizi offerti ai tanti turisti italiani e stranieri.
Soddisfazione condivisa dall’Assessore Regionale alle infrastrutture e mobilità Giovanni Pistorio, che ha registrato un notevole miglioramento dei servizi di mobilità offerti all’utenza grazie ad un lavoro costante portato avanti dall’assessorato nell’ultimo periodo. I Sindaci eoliani registrano un anno da record per le Isole Eolie e le ottime impressioni dei turisti. Proprio per questo motivo, il Presidente Crocetta ha richiesto alla Libertylines, che per conto della Regione Sicilia sviluppa il servizio di collegamento con le Isole Eolie, di prolungare l’orario estivo, vigente fino al 15 di settembre, per un’ulteriore settimana e fino al 20 settembre.
“ Ritengo che sia opportuno dare ai turisti che godranno delle nostre Isole nel mese di settembre, la possibilità di potersi muovere usufruendo del miglior servizio di trasporto possibile. E’ un’occasione unica per dare della Sicilia un’immagine positiva. La stessa immagine che hanno portato con se i moltissimi vacanzieri che nella stagione estiva appena trascorsa hanno visitato la nostra Regione”.
Il Presidente Crocetta, l’Assessore regionale Giovanni Pistorio ed i Sindaci delle Eolie hanno convenuto sulla necessità di cogliere questa importante occasione. Ettore Morace, amministratore delegato di Libertylines, ha accolto immediatamente la richiesta. Libertylines quindi manterrà in vigore gli orari estivi degli aliscafi che collegano le Isole eolie fino a tutto il 20 settembre prossimo.
LA NOTA DELLA REGIONE INVIATA ANCHE ALLA SOCIETA' LIBERTYLINES ED AI 4 SINDACI EOLIANI.
Nuova versione per cellulari del "Notiziario delle Eolie"
Migliore integrazione visiva con dispositivi mobile, accesso immediato alle ultime notizie