picture.jpeg

di Gesuele Fonti*

Oggi per un attimo ho pensato di avere vissuto in questi ultimi mesi da un'altra parte, o di avere sbagliato a trasmettere le interrogazioni, infatti, il Comune di Lipari ha, giustamente, liquidato all'impresa che gestisce il servizio di raccolta e spazzamento dei rifiuti, le spettanze per il servizio reso nel comune di Lipari nel mese di luglio 2017. Fin qui sembra tutto normale. Mi chiedo, come è possibile che nonostante le nostre interrogazioni, le numerosissime segnalazione da parte dei cittadini e le segnalazioni dei giornali on linee, la determina di liquidazione recita: "preso atto che non sono pervenute segnalazioni in merito allo svolgimento del servizio di raccolta e spazzamento dei rifiuti solidi urbani nel territorio comunale nel mese di luglio 2017" . Salvatore Sarpi Bartolino Leone, non vi leggono, almeno in questo caso sembra sia così, allo stesso modo, è possibile che i funzionari i Dirigenti gli amministratori non abbiano notato nessun disservizio.......?

*Consigliere comunale

21430268_10210573248029183_5762711117236929544_n.jpg

Caro consigliere, che non ci leggano non credo proprio. Sicuramente qualche "bonifica" immediata è stata fatta dopo le segnalazioni fatte dai cittadini al mio giornale (per quanto mi riguarda). E ci sono stati tanti casi che potrei citare e sono stati tutti puntualmente documentati sul Notiziario. E' anche vero poi che della liquidazione della ditta è venuto a conoscenza dalla rubrica "Totò, e io pago...", visto che la notizia l'abbiamo pubblicata stamattina. Da consigliere avrebbe potuto fare un controllo serrato da tempo.  Forse il problema è che voi come opposizione "contate poco". E non vi tengono minimamente in considerazione. Neppure rispondono alle V/s interrogazioni. E questo si è che è un problema serio...(bl)

di Geuele Fonti

Come sempre direttore Bartolino Leone è sempre il più bravo di tuti....!? Ovviamebte la mia era una provocazione. In ogni caso avrà dimenticato che esiste un albo on linee da dove ho scaricato determina come d'altronde si vede in allegato, non perdo certo tempo a guardare giornaletti per avere notizie vere. Per il resto, non cerchiamo "considerazioni" da questa amministrazione. Una cosa è certa, alla interrogazioni del gruppo noi eoliani risponderanno, e come se risponderanno, noi non abbiamo fretta rispettiamo tutta la trafila istituzionale ma alla fine ti posso assicurare che risponderanno.

-------Consigliere Gesuele Fonti, anche la mia era una provocazione. D'altronde so bene che la materia della "munnizza" è il suo campo. Da anni con la sua società - prima "Eolieservizi" ora "Eolian Service" per il trasporto della spazzatura con i camions dalle Eolie in discarica percepiva mensilmente 50 mila euro, da qualche tempo ridotti a 36 mila forse per l'ingresso di altre aziende. Di questa società lei ha scritto che è dipendente, suo figlio è socio, cosi' come il fratello, e la cognata è amministratrice. Si è posto un problema di conflitto di interessi? Anche questa è provocazione... Il Notiziario un "giornaletto"? Ma le interrogazioni le invia, le interviste le rilascia, allora da ora in avanti non perda piu' tempo... Un'ultima annotazione: questo "giornaletto" ieri è finito sul Tg di Italia Uno e l'altra sera sul Tg1. W la munnizza!!!(bl)

------Caro Direttore Bartolino Leone, Le rispondo sulla mia pagina facebook, in quanto Lei, come sua consuetudine e professionalità, "cattura" i post sulle bacheche per poi pubblicarle come notizie sul Suo "giornaletto" on linee. Ora, se lei è a conoscenza di eventuali conflitti di interessi riguardanti la mia persona, li denunci....! non faccia l'omertoso, non può, la deontologia professionale lo impone....! E poi non è nemmeno bravo a copiare importi, infatti, pubblica cifre errate sia in eccesso che per difetto. Detto ciò, glielo dico per evitarle di fare cattiva figura, che sono stato amministratore unico è la Santa Croce S.n.c. non più operativa; sono stato amministratore della Eolie Multiservizi S.r.l. fino al 7 maggio del 2007; dal 1° agosto sono dipendente della Eolian Service S.r.l. società che si occupa del trasferimento dei rifiuti prodotti nelle isole del Comune di Lipari alla nave e non a destino (neanche questo sapeva) i soci della Società sono la Signora Maria Cacace e il Signor Bartolo Fonti. Veda tutte queste cose, compreso i miei possedimenti e la mia dichiarazione dei redditi li troverà tra qualche giorno on linee nel sito del comune di Lipari. Detto ciò, la prego, non insista più per la pubblicità sul suo "giornaletto" anche perché le società serie fanno pubblicità su giornali seri. P.S. quando si reca verso Pignataro per andare a scorrazzare con il suo boston whaler, si dia un'occhiata in giro, li si che probabilmente sentirà il vero profumo di conflitto di interessi.

----Consigliere Fonti, il suo post è ben visibile nella mia pagina di Facebook e lo ha pubblicato lei. Non sono stato io a prenderlo dalla sua pagina. Conflitto d'interesse? La mia è stata una provocazione, in risposta alle sue provocazioni. E si è dimenticato di specificare chi è l'amministratore delegato. Gli importi sono errati? Con copia e incolla sono ripresi dal sito del Comune. Qui non scappa. Per il Notiziario W la trasparenza. La pubblicità? Si è vero abbiamo affrontato l'argomento in passato, ma lei crede che possa "condizionare" la mia attività giornalistica che va avanti da 44 anni con una "sponsorizzazione o meno"? Ebbene che sappia che per continuare con la mia linea editoriale che non è mai cambiata (come si cambia in politica: una volta in amministrazione e poi in minoranza e viceversa!), ho perso anche "sponsor". Fino a qualche giorno fa. Per me al primo posto c'è solo la notizia. Conflitto d'interessi a Pignataro? Se sa qualcosa, presenti una interrogazione al sindaco, lo denunci alla procura e lo invii al "giornaletto". Le sarà pubblicato. PUNTO, PUNTO E VIRGOLA E PUNTO ESCLAMATIVO, COME DIREBBE TOTO'. (bl)

---di Gesuele Fonti

Caro direttore, dica, dica vediamo cosa nasconderei questa volta....? Dica chi è l'amministratore delegato, lo dica.....! ecco, come si può avere fiducia in chi dice e insinua il falso e, chissà a che pro...., per poi sentirsi protagonista della stampa....! Lo sa perché avrei omesso di dire chi è l'amministratore delegato, lo sa...! o non lo sa.....! glielo dico sottovoce così così non sente nessuno e la prossima volta si può "sparare" la notizia, è perché semplicemente non c'è nessun amministratore delegato...! Per i resto so cosa devo fare stia sereno, abbi fede, STOP. Aveva proprio ragione MARK TWAIN " IL GIORNALISTA E' COLUI CHE DISTINGUE IL VERO DAL FALSO... E PUBBLICA IL FALSO".

-----Consigliere Fonti, il Notiziario delle Eolie, per Lei giornaletto e quindi con i lettori chiamati "lettorini", prende atto che la società non ha un amministratore: ma sbaglio o ha dimenticato di citare il fratello Tindaro? Che ruolo ha tenuto conto che va e viene con i camions della munnizza? Vediamo chi scrive il falso... Ribadisco che la linea del mio giornalismo è stata lineare e non al servizio della politica. Invece le sue ultime avventure politiche dimostrano nei vari passaggi di qua e di la l'uso della politica per mischiarci anche il lavoro. Si faccia un esame e sia dia un voto, poi nella coscienza capirà dove sta l'uomo e dove sta il politico. Per l'esattezza noi abbiamo fatto una sola scelta. Stare con la "notizia vera e non falsa", e non è un caso che in 44 anni di attività giornalistica con il Giornale di Sicilia, l'agenzia Agi, le Radio, Arcipelago ed Eolie, Teleisole ed Rtp, il settimanale 109, il mensile l'Arcipelago In, Corriere della Sera, agenzia Ansa, ed da quasi 10 Il Notiziario, nonostante le continue denunce non abbiamo avuto una condanna. Certo sarà stato anche per la bravura dei nostri legali: Salvatore Leone, Giulia Leone e Luca Zaia... La politica, spesso e volentieri, è l'espressione di questi dibattiti. Poi quando si è nei rifiuti questo è il risultato!(bl)

21371055_10210573249029208_4880165434172136886_n.jpg

Il tempo di Pasqua per noi Cristiani è tempo di riflessione sulla Passione, Morte e Risurrezione di nostro Signore. Oggi più che mai avvertiamo la necessità di una risurrezione delle nostre coscienze affinché l'uomo vecchio diventi uomo nuovo. Ed è al nuovo che guardiamo in questo tempo, infatti, anche il nostro paese, le nostre isole, le nostre frazioni, aspettano ansimanti la rinascita affinché si possa passare a vita nuova. Credetemi, oggi, come faccio io e i miei famigliari più volte alla settimana, recandomi al cimitero di Pianoconte ho provato profonda vergogna e tristezza; ho pregato nostro Signore affinché se nella Sua volontà allontani da noi questa amarezza.

E a pensare che, in questi giorni, abbiamo assistito a proclami di ogni genere fra acquisti di terreni e sblocco di centinaia di migliaia di euro, mentre non si riesce a recuperare 20 euro per comprare un salvavita lasciando gli utenti del cimitero per mesi senza acqua, oppure, non trovare nella normale programmazione dei turni di pulizia una giornata da dedicare al Cimitero di Pianoconte affinché anche i defunti potessero, anche nel tempo di Pasqua, riposare nel rispetto e nella dignità di un luogo dove riposano i Santi. Per fortuna uomini di buona volontà che lavorano nel silenzio e nell'anonimato (la mano destra non sappia cosa fa quella sinistra) hanno donato un nuovo salvavita regalando agli utenti la possibilità di usufruire dell'acqua corrente e nella giornata di domani andranno pulire il Cimitero.

Cari amici BUONA PASQUA, sia di risurrezione per le nostre coscienze.

L'INTERVENTO

di Isabella Famularo

Questo è il cimitero a Pianoconte nella vigilia di Pasqua.

17880257_1959558857635336_5691162487955082779_o.jpg

17966193_1959558890968666_2792722895502913168_o.jpg

Abbiamo perso 5 + 4 nove anni....! Intanto come avevo previsto anni fa, i nostri vicini si sono organizzati e adesso sfruttano le isole Eolie per pubblicizzare il loro porto turistico, guardate questo link:

http://www.capodorlandomarina.it/

Così come stasera, trovandomi a Milazzo una nave da crociera staziona ormeggiata al molo foraneo da stamattina, magari alcuni croceristi avranno fatto una veloce escursione alle eolie, è noi che facciamo ...? Noi voliamo alto ...... abbiamo come priorità l'istituzione dell' A.M.P.
Penso che non ci possiamo salvare...!

Risultati immagini per capo d'orlando marina

Aspettando la Madonna del Terzito a Pianoconte si fanno quattro chiacchiere...

 

Immense emozioni è il cuore pieno di gioia. Maria SS. del  Terzito ancora in pellegrinaggio per le vie della nostra frazione.

 

rando_filicud2.jpg