busacca

L'INTERVENTO.

di Alessandro la Cava*

Ho chiesto un incontro urgente con il direttivo del movimento per martedì 5 gennaio alle ore 17. All'ordine del giorno, in assenza di ulteriori chiarimenti, verrà proposta e votata l'espulsione del consigliere Giachino Busacca dal gruppo per comportamento non conforme alla linea politica adottata dal movimento.

*Art.1

- Dopo la riunione di Art1, presieduta da Alessandro La Cava, il neo consigliere comunale Giovanni Giachino Busacca rimane in Art.1 e farà la comunicazione al presidente del consiglio come capogruppo.

IL COMMENTO.

di Alessandro La Cava*

La posizione di art.1 credo sia chiara a tutti.
Certamente, con la presenza di Busacca, proveremo a portare in consiglio delibere che rispecchiano quanto avevamo scritto sul nostro programma elettorale.
Il consigliere nel ruolo che ricopre ha il dovere di dialogare con le istituzioni.
Il movimento Art.1 ha solo il dovere morale di lavorare nell'interesse della collettività e se può farlo con la presenza di un rappresentante delle istituzioni, ha l'obbligo di metterci tutto l'impegno possibile.
Con Bertè e Russo non ci siamo riusciti.
Vedremo con Busacca cosa succede.
Dialogare non significa stare con la maggioranza. Ho ritirato la mozione di espulsione e spero,attraverso la voce del consigliere busacca, di dimostrare insieme ai ragazzi del movimento(così come ho fatto da consulente) quel grado di maturità utile ad operare nell'interesse esclusivo della comunità liparota tralasciando le polemiche sterili e confrontandoci finalmente sui contenuti.

*Presidente Art1

happy-meat.jpg