Si sono chiusi al 30 settembre 2024 i termini per accedere all’avviso del Dipartimento per lo sport rivolto ai comuni insulari marini caratterizzati da un territorio periferico e ultraperiferico.
L’iniziativa, nell’ambito dell’investimento PNRR 3.1 “sport e inclusione sociale”, ha come finalità il recupero delle aree urbane e la promozione dell’inclusione sociale attraverso la realizzazione di nuove palestre pubbliche al chiuso. Il progetto si inserisce all’interno del Pnrr, in particolare nell’investimento 3.1 “sport e inclusione sociale”, con un ammontare delle risorse di 6.138.125 euro.
La partecipazione era riservata ai comuni insulari il cui territorio è classificato come prevalentemente periferico e ultraperiferico, in base alla classificazione delle isole minori italiane, in quanto territori svantaggiati. Sono esclusi dal finanziamento i comuni che hanno il proprio territorio prevalentemente sulla terra ferma.
Ciascun comune poteva presentare un’unica proposta di intervento e richiedere un contributo nell’importo massimo di 2 milioni di euro. L’area interessata dall’intervento deve essere immediatamente disponibile al fine di consentire la completa esecuzione dell’opera entro il primo semestre 2026.
Vai al bando completo
Aiuti anche per la siccità...
Aiuti per danni da siccità: domande entro 15 ottobre. Isole Minori di Sicilia anche in elenco
Gli aiuti sono da riferirsi a danni da siccità relativamente al periodo dal 1 gennaio al 31 maggio 2024
Dopo il progetto Cassandra, andato in scena quest’estate nel parco archeologico di Lipari, l’associazione Idee organizza un seminario sulla Voce condotto dalla regista Monica Giovinazzi.