6gh6.jpg

Nel piccolo Comune di Leni sono tre i candidati a sindaco. Claudio Ruggolo, avvocato, Ireneo Giardinello, ormeggiatore e Sergio Russo, operatopre turistico.
800 abitanti, 676 elettori (maschi 343 femmine 333) nell’unico Comune delle Eolie ove l’8 e 9 giugno si voterà per eleggere sindaco e consiglio comunale.

5b810bfb-5e63-401c-99c6-ed35f651a124.jpeg

Il primo a candidarsi è stato Claudio Rugolo, già vice sindaco del primo cittadino uscente Giacomo Montecristo che dopo una legislatura si è ritirato. Rugolo qualche mese prima della conclusione della legislatura si era dimesso. E’ di Messina, ma nel piccolo Comune di Salina è di casa. E’ stato anche avvocato di quando sindaco era Riccardo Gullo, attuale primo cittadino a Lipari e prosegue ad essere il suo legale. Capeggia la lista “Insieme per Leni”. La squadra è costituita da Antonio Bartolone; Alessandro De Fina; Elio De Losa; Paola Donato; Giulia Mastroeni; Cinzia Mirenda; Marcello Rando; Albino Russo; Adriana Zagami; Maria Rosa Zagami.

Immagine WhatsApp 2024-05-04 ore 11.51.17_90c1bf1e.jpg

Dopo Rugolo si è  candidato a sindaco Giardinello. Ecco la sua squadra in consiglio comunale: Vittorio Nicola Bartolone, Valerio De Fina, Lucrezia Galletta, Maria Rita Lo Schiavo, Piero Podetti, Santina Podetti, Fabrizio Saltalmacchia, Giuseppe Scafidi, Giuseppe Stagno ed Elsa Sonia Zampetti. Assessori designati: Gaetano Lo Po e Michele Pittorino.

75236153_164448447995701_8954045894947073734_n.jpg

Dopo Rugolo e Giardinello il terzo candidato a sindaco è stato Russo. Ecco la sua squadra: assessori designati Enrico La Mancusa e Antonio Divola. Consiglieri. Veronica Biviano, Giuseppe Catania, Raffaella Inferrera, Cristian Morello, Benito Previti (detto Benny), Loredana Rando, Salvatore Ravidà, Sergio Russo Sergio, Claudio Saltalamacchia (il pescatore) e Kevin Taranto.

DE LEO: "A LENI AL FIANCO DI GIARDINELLO, UOMO DELLA GENTE"

De Leo 01.jpg

"A Leni ho deciso di metterci la faccia e sostenere la lista n.1 - "Siamo Leni', guidata dal candidato sindaco Ireneo Giardinello. Sarò al suo fianco, a supporto di un uomo della gente che ha dato prova di mettersi al servizio della sua comunità e che, soprattutto, è una persona che ama davvero il suo paese. La politica deve dare più spazio e maggiore considerazione alle questioni riguardanti le Isole Eolie e per quanto mi riguarda ho dato la massima disponibilità a fare la mia parte per aiutare questa bellissima realtà ed il progetto di Giardinello". Lo ha dichiarato l'on. Alessandro De Leo.

"Giardinello - spiega il parlamentare messinese - questa realtà la vive tutto l'anno e lo fa ascoltando la gente, con umiltà e rendendosi sempre disponibile al confronto e all'ascolto. Il suo obiettivo è quello di dare servizi migliori e di efficientare la situazione di questo territorio, ed ha la volontà e la capacità di poter dare risposte concrete. Le Eolie agli Eoliani deve essere la premessa di una scelta di campo alle urne. Per Leni non ci può essere figura migliore di Giardinello, un vero eoliano che ha l'esperienza e le qualità morali, umane e politiche per rappresentare al meglio la sua comunità".

aktea.jpg