Per il segretario del P.D

Dott. Saverio Merlino

ortoApprendo che in questi giorni si è scatenato un ampio dibattito nei siti one line a seguito della delibera di Giunta per prenotare i fondi DUPIM e che il sottoscritto è uno dei firmatari.

Premetto che tale delibera è una presa d’atto all’interno della quale sono inseriti una serie di schede progettuali sia privati che pubblici.

Subito dopo mi è stato fatto osservare che una queste schede riguardava un avio pista nell’area di Castellaro località Quattropani, tuttavia tale localizzazione preliminare non sono definitive ma suscettibili di variazione, dopo approfondimenti di tipo normativo ( PTP-PRG ecc.) tecnici ( per la realizzazione proggettualie relativi pareri autorizzativi degli enti preposti) economici ( finanziamento) e successivamente approvati dal Consiglio Comunale.

Ma voglio altresi evidenziare e puntualizzare che nella frazione di Quattropani gli indirizzi di sviluppo puntano tutti in una direzione ben precisa ( azienda vinicola e altri iniziative di sviluppo ecosostenibile) che ci invitano a valutare e approfondire le iniziative e idee che possono scaturire sia da enti pubblici che di private.

Per questi motivi è intendimento dell’amministrazione avviare un approfondito dibattito sui collegamenti aerei e alternativi a quelli marittimi con esperti in materia e con gli operatori commerciali-turistici e di tutta la comunità del nostro territorio al fine di programmare al meglio il nostro sviluppo.

È sempre stato una peculiarità del nostro partito affrontare tutti gli argomenti che incidono con notevole rilevanza nel nostro territorio attraverso il confronto, il dialogo e i dovuti approfondimenti e anche in questa occasione è stato cosi e lo sarà anche in futuro di concerto con l’amministrazione di cui noi come partito siamo parte integrante in giunta con due componenti e in consiglio Comunale con altrettanti Consiglieri.

Pertanto reputo che quanto asserito nei dibattiti è destituito di ogni fondamento in quanto la direzione del partito di cui tu egregiamente ne sei il segretario non perderà occasione di intraprendere tutte le iniziative necessarie e produttive per il nostro territorio.

Con stima  

Gaetano Orto

nania.jpg