Il Coordinatore Provinciale di Gioventù Nazionale, Salvatore Ragno, ha ratificato la costituzione del circolo territoriale “Isole eolie“ il cui Presidente sarà il ventenne eoliano Salvo Bucca, giá rappresentate degli studenti universitari di Scienze Politiche a Messina.
“Sono orgoglioso dell’apertura del circolo che è frutto del lavoro di radicamento che stiamo facendo in tutta la provincia ormai da anni. Sono sicuro che Salvo Bucca e gli altri militanti porteranno avanti con impegno e determinazione le istanze dell’arcipelago e che lavoreranno costantemente per il bene del circolo e di tutta la nostra comunità”
“È innanzitutto doveroso da parte mia- dichiara Salvo Bucca- ringraziare gli amici: Salvatore Ragno presidente provinciale del movimento giovanile di Fratelli d’Italia, Francesco Armone, Vice Presidente Nazionale di Azione Universitaria, Alberto De Luca, Presidente della IV Municipalità di Messina ed i militanti del circolo per la fiducia riposta nella mia persona. Il nostro obiettivo – sottolinea – è quello di coinvolgere tutti i giovani che rifiutano il pensiero unico che la sinistra vuole imporci e che si riconoscono nei valori e nei principi della destra e far sì che il nostro circolo di Gioventù diventi un punto di riferimento della destra giovanile eoliana e che partecipi incessantemente al dibattito pubblico, avanzando proposte all’amministrazione comunale ed al governo regionale, il tutto in sinergia con Fratelli d’Italia.
Certo del sostegno di tutta la deputazione territoriale, delle coordinatrici coordinatrici On. Ella Bucalo ed On. Elvira Amata ci impegneremo a ridare dignità e forza alla politica giovanile ed a proteggere e valorizzare le bellezze naturalistiche del nostro arcipelago.”
Nella foto Salvo Bucca, con il presidente di Gioventù Nazionale provincia di Messina Salvatore Ragno
E GIANLUCA GIUFFRE' PRESIDENTE DEL CIRCOLO EOLIE
Fratelli d’Italia, già presente alle Isole Eolie con numerosi iscritti e simpatizzanti, continua a crescere e si struttura con l’apertura di un circolo territoriale, con sede nell’isola di Lipari, dedicato al compianto Senatore Franco Servello, che fu sempre vicino alle comunità locali pur appartenendo ad un collegio elettorale del Nord-Italia. Una rappresentanza fortemente motivata, quella eoliana, accolta con entusiasmo e fiducia dai commissari provinciali On. Elvira Amata e On. Ella Bucalo e dal commissario regionale On. Salvo Pogliese, che ringraziamo. Presidente del circolo è stato nominato il già consigliere comunale di Lipari, Gianluca Giuffrè.
“Una stagione di grandi impegni ci attende - ha affermato il neo presidente del circolo eoliano - per risollevare le nostre isole dall’immobilismo in cui versano, da troppo tempo ormai. La politica delle chiacchiere deve lasciare il posto alla politica del fare e della trasparenza e noi siamo pronti, come sempre, a metterci la faccia con idee e progetti per le nostre amate isole.”
A Gennaio 2022, dopo le festività, si terrà un’assemblea del circolo, aperta a tutti gli iscritti, per fare il punto e affrontare le varie tematiche.