Lipari - Il sindaco Marco Giorgianni ha nominato i primi 3 delegati.
A Filicudi Giovannino Rando, ad Alicudi Anna Virgona e a Vulcano Giovanni Di Vincenzo.
Prossimamente toccherà alle isole di Panarea e Stromboli. Sui nomi ancora c'è qualche incertezza.
A Filicudi, al consulente ai prodotti tipici ed agricoli Francesco Scaldati è stata anche aggiunta alla portualità relativamente all'isola eoliana.
PER LE ALTRE NOTIZIE CLICCARE NEL LINK LEGGI TUTTO
L'INTERVENTO
di Angelo Scafidi
Caro Bartolino, finalmente è noto chi conta di più a Filicudi, certo che un esperto di prodotti agricoli è un’altra cosa. Sicuramente è molto bravo a coltivare banane e cetrioli sempre a titolo gratuito... Saluti.
C'è grande attesa per la nomina dei nuovi delegati municipali nelle isole minori eoliane. Soprattutto a Filicudi. Qui il favorito però sembra essere Giovannino Rando che già in passato ha ricoperto l'incarico. Questa foto - tra l'altro - lo confermerebbe: la designazione è stata messa a punto a tavola?
---L'altro antagonista Francesco Scaldati, ex circoscrizione, sembra rassegnato e tenta di giocare un "jolly": Antonio Triolo.
di Antonio Triolo
La notizia, totalmente inaspettata, devo dire che mi ha colto di sorpresa e a ragion veduta io per quelle che sono le mie competenze sono pronto a servire la mia comunita e mi sento onorato del fatto che qualcuno abbia pensato a me. Tuttavia come ben sappiamo ogni decisione spetta al Sindaco che sicuramente saprà ben scegliere in questa fase così delicata.
Tanti saluti e vedremo che succederà
---Lipari - Dopo la modifica dello statuto al Comune si è in attesa delle nomine dei nuovi delegati municipali nelle isole minori.
Saranno ufficializzati dal sindaco Marco Giorgianni. Ecco i nomi.
Filicudi: Giovannino Rando favorito su Francesco Scaldati. Rando è dato al 51%, Scaldati al 49%;
Alicudi: Anna Baratta;
Panarea: Luca Sulfaro (nella foto con Massimo Castrogiovanni);
Stromboli-Ginostra: Claudio Utano subentra a Carlo Lanza ma si è subito dimesso con una lettera inviata al sindaco "esigenze personali non mi permettono di impegnarmi come vorrei..."
L'INTERVENTO
di Carlo Lanza*
Ho appreso delle dimissioni di Claudio Utano dall'incarico assegnatogli dal Sindaco di Lipari Marco Giorgianni.
Mi spiace immensamente della sua decisione perché conosco personalmente l'impegno, la passione, la grande determinazione e l'amore che nel corso di questi anni ha mostrato per migliorare la vivibilità di Stromboli. L'ha fatto, dapprima, come Consigliere della Circoscrizione da me Presieduta, senza risparmiare energie e tempo. L'ha fatto con piacere offrendo sempre idee nuove e soluzioni valide per risolvere problemi importanti per la nostra comunità e sappiamo che non è mai facile in isole così lontane come la nostra. Alla tua persona e al tuo impegno il mio più sincero ringraziamento. Con stima
*Ex presidente Circoscrione
Vulcano: l'imprenditore Giovanni Di Vincenzo.
Successivamente il primo cittadino nominerà anche i delegati nelle borgate di Lipari
Tra le novità previste, i consiglieri potranno ottenere qualche delega dal sindaco: la professoressa Eliana Mollica dovrebbe occuparsi di servizi sociali e il cavaliere Fulvio Pellegrino di cimiteri.