1656004_10202549029079325_1176606450_n.jpg

di Dario Famularo*

I BALNEARI MANIFESTANO A ROMA CONTRO ESPRORIO COSTE ITALIANE A FAVORE DEI GRUPPI STRANIERI Martedi 29 marzo alle ore 11:00 appuntamento in PIAZZA DELLA REPUBBLICA a Roma dei balneari italiani in occasione del Vertice UE a Palazzo Chigi che si oppongono all’ esproprio delle spiagge italiane, linea doganale costiera, a favore dì multinazionali straniere.

Al grido dì NO ALLE ASTE si vuole preservare il sistema turistico balneare della nostra Penisola, che mai come oggi, in un clima dì guerra, deve essere considerato come bene strategico nazionale e lasciato in affidamento a coloro che fino ad oggi lo hanno sviluppato, difeso, preservato.
Non si difendono dei privilegi, ma si difendono i confini costieri da una probabile occupazione dì potenze economiche straniere.
Gli italiani questo non lo vogliono!

*Presidente Associazione Balneare Isole Eolie

PHOTO-2022-03-26-15-01-32-725x1024.jpg

 

Eolie, soffia lo scirocco collegamenti in crisi. Isole minori, corse sospese

276246165_10225183765374745_1352224566109136283_n.jpg

Lipari - Da ieri pomeriggio alle Eolie soffia lo scirocco e sono state sospese le corse di aliscafi e traghetti da Milazzo per le Eolie.

Stamane viaggiano gli aliscafi con partenze da Lipari e Milazzo alle 7.

A Lipari si attracca a Punta Scaliddi.

In mattinata alcune corse degli aliscafi saranno anche anticipate. Sospese le altre corse. Ferme le navi. Prive di collegamenti le isole minori. 

VIDEO

METEO EOLIE

Coperto Temperatura: 11°C Umidità: 61% Vento: forte - SE 37 km/h Situazione alle ore 7:00

 ansa.png

Maltempo: forte vento alle Eolie, collegamenti ridotti

Alle Eolie lo scirocco mette in crisi i collegamenti marittimi. Sulle sette isole da ieri pomeriggio soffia vento forte da sudest a 40 chilometri orari. Le isole minori continuano ad essere prive di collegamenti. Ferme le navi della Liberty Lines. Qualche corsa è garantita con partenze da Lipari e Milazzo per Vulcano e Salina ove è saltato lo scalo di Rinella. Per il peggiorare delle condizioni meteo alcune corse previste nella tarda mattinata, sono state anticipate. (ansa)

Lipari, "Scuola Calcio" alla ricerca di un portiere 

imagesaw3.jpg

di Andrea Tesoriero*
 
La mancanza di portieri sul territorio eoliano, accompagnato alla continua ricerca di migliorare l’assetto societario e, fornire ai ragazzi isolani uno strumento valido di crescita e sviluppo fisico hanno portato l’ASD LIPARI IC a far nascere una scuola calcio dedicata solo al ruolo di portiere.
Le chiavi del progetto si affidano ad una persona di grande serietà e professionalità quale mister Ernesto Dall’ Oglio.
 
Persona qualificata con relativo tesserino di preparatore, vanta una lunga esperienza dal 1996 in numerose società tra cui il settore giovanile di base della Reggina. Mister Dall’ Oglio è stato inoltre docente dell’associazione Aport, prima scuola portieri in Italia.
La scuola calcio inizierà con la prossima stagione calcistica 2022/23 ma già da oggi sono aperte le iscrizioni.
Per info sulla modalità di adesione e sull’iniziativa contattare il dirigente societario addetto allo sviluppo del settore giovanile Camillo Russo al nr. 349 2873342.
 
*Presidente
 

L'INTERVENTO

 44750605_109676066691542_4537840502518579200_n.jpg
 
di Peppe Cirino*
 
La Società C.S.D Ludica Lipari, in linea col pensiero del presidente Andrea Tesoriero (dell’Asd Lipari IC) in merito alla mancanza del ruolo di portiere, augura buon lavoro a Ernesto Dall’Oglio, mister con il quale ha avuto negli anni precedenti il piacere di collaborare. Inoltre comunica che già da qualche settimana ha avviato corsi di preparazione specifica per il ruolo del portiere all’interno della propria Scuola Calcio ,con allenamenti guidati da Fulvio Caruso, allenatore UEFA B ( ex Portiere del C.S. Lipari e della rappresentativa Regionale) e Salvatore Orto ( ex Portiere del C.S.Lipari e del C.S.D. Ludica Lipari ) .

 

Da oltre 20 anni la società C.S.D. Lipari si sforza di fornire strumenti validi per la crescita e lo sviluppo morale, fisico e psicologico delle migliaia di bambini/e e ragazzi/e che hanno frequentato i corsi di scuola calcio ottenendo anche ottimi risultati nei vari campionati ai quali hanno partecipato a livello competitivo. Purtroppo per quanto riguarda la figura del portiere, ormai sono anni che a livello nazionale ed internazionale non esiste un riferimento di grande spessore o di grande immagine in questo ruolo; peraltro sui social vanno per la maggiore solo grandi attaccanti o grandi centrocampisti e dunque i ragazzi ,che tendono sempre ad emulare, fanno fatica ad accostarsi al ruolo del portiere.

*Presidente

L'Associazione Balneare Isole Eolie comunica che in collaborazione con la FIN Federazione Italiana Nuoto organizza, Corso di Bagnino.
Per informazioni tel. 338.9374832.

*Presidente

 

pluri-impresa.jpg