di Alessandro Merlino

Si è tenuto il secondo incontro interparrocchiale di preparazione al matrimonio per le giovani coppie della nostra isola.
In questo incontro si sono approfondite, tratte da un discorso di papa Francesco, 3 semplici parole che spesso al giorno d'oggi non fanno più parte del vocabolario della famiglia.
Le parole "permesso?", "grazie" e "scusa" sono sempre meno usate e sempre più difficili da mettere in pratica tra 2 persone che si amano e vogliono mettere su famiglia.
Queste 3 parole racchiudono la vera forza di una famiglia fondata sul perdono, sulla gratitudine e sull'umiltà.

1' INCONTRO.

----Nella chiesa di Porto Salvo si è svolto il primo incontro per le coppie che nel 2016 hanno il desiderio di consacrare il proprio amore con il vincolo sacro del matrimonio. Insieme ai parroci Gaetano Sardella e Peppino Mirabito abbiamo discusso sulle tematiche che ci fanno capire l'importanza di questa unione e dei problemi della famiglia al giorno d'oggi. Per quanto mi riguarda le parole molto profonde dei nostri preti oggi sono state molto importanti e mi hanno fatto pensare al valore dell'unione familiare che purtroppo negli ultimi anni tende sempre piu' ad essere distrutta alle prime difficoltà. La vita è fatta di momenti belli e anche di momenti tristi, ma con la forza dell'amore e del giudizio si devono affrontare in maniera serena senza farsi prendere dallo sconforto! Sono sicuro che questi incontri ci aiuteranno molto nel prosieguo della nostra vita. Ringrazio a nome di tutte le coppie!

pmirabitogruppo13

castalia17.jpg