di Angelo Sidoti
Cannetari sparsi nel nord Italia in trasferta, alla "Osteria Pomice" del liparoto Demetrio De Salvatore a Rottofreno (Pc)
"Osteria Pomice: è come sentirsi a casa..tra amici a Lipari.."
Ho fatto un bel po' di km per vedermi con i miei amici di sempre alla "Osteria Pomice" del liparoto Demetri De Salvatore. All'invito hanno risposto:,Michele Ferlazzo, Roberto Portelli, Carmelo Gallo e Giovanni Tauro, ma ne valsa la pena.
Speriamo che la prossima volta si aggiunga al tavolo qualche altro amico.
Ni scialammu grazie a Demetrio De Salvatore e Signora!
Non si sa mai: questo "squadrone" di Liparoti Doc presto potrebbe anche tornare comodo nel palazzo di piazza Mazzini. Lo chef già c'è...
L'INTERVENTO.
di Michele Sequenzia*
Un caro saluto allo Chef Demetrio e Signora..., a tutti gli amici di Angelo....che il sogno si avveri..
un agurio di ogni bene..
Bischof Anba Damian, Generalbischof der koptische-orthodoxen Kirche in Deutschlad,heißst Sie ganz herzlich willkommen.
*Il nonno da Ottbergen - Restaurant Kloster Corvey Hoxter - Germania
Recensito il 3 aprile 2015Ho deciso di provare questo nuovo ristorante su consiglio di alcuni amici. La location si presenta molto bene, quasi elegante ma confortevole. Il menù è abbastanza originale, con piatti particolari, segno che non si tratta del solito ristorante di pesce. La cucina mi è parsa molto curata, sinceramente niente di stratosferico, ma sicuramente molto al di sopra della media "piacentina". Personale molto gentile e cordiale. Prezzi onesti. Sicuramente ci tornerò a breve
Ambiente molto bello, pulito e raffinato. Personale giovane,estremamente cortese e disponibile.
Il ristorante propone i gusti della cucina delle isole Eolie e per chi gradisce un bicchiere di bollicine puó farsi consigliare tra le numerose etichette proposte sulla carta dei vini.
Tutte le portate sono ben curate, antipasti, primi e secondi propongono accostamenti originali e insoliti.
Si inizia con un benvenuto dalla cucina, sempre gradito!
Consigliatissimi il polpo accostato con finocchi e pere, gli spaghetti d‘oro, il pesce spada e non fatevi mancare il cannolo delle Eolie! Tutti i secondi compendono un contorno a scelta, noi scegliamo sempre la caponatina, ottima!
A fine pasto viene offerto un malvasia liquoroso (tipo zibibbo).
Complimenti agli chef che grazie alla loro passione portano i sapori delle isole Eolie fin qui.
Consigliatissimo!
https://it.tripadvisor.ch/ShowUserReviews-g2140917-d7347598-r263459430-Osteria_Pomice-Rottofreno_Province_of_Piacenza_Emilia_Romagna.html#
Sapori e e profumi delle Isole Eolie”
Recensito il 26 marzo 2015Mancava nel panorama dell’offerta culinaria della provincia di Piacenza un ristorante che si distinguesse esprimendo una qualità delle materie prime e una cucina di buon livello, specializzata in piatti delle isole Eolie e Siciliana. Questi ragazzi da poco arrivati direttamente da Lipari sanno coinvolgere il cliente con il loro entusiasmo e la loro professionalità. Ambiente nuovo ben curato, servizio puntuale ed efficiente. Buona carta dei vini principalmente orientata a produttori siciliani che si sposano perfettamente con i piatti di quella meravigliosa regione. Complimenti.