Cari Amici lontani e vicini, Buon Natale dal Notiziario delle Eolie e un caro saluto a tutti Voi dal Sole sempre libero delle Eolie e come sempre buon Notiziario a tutti...


ascolta la musica in sottofondo clicca sul triangolo 

 
 

salvo.jpg

di Salvatore Leone

Il siciliano presidente Mattarella ha preso la linea da Taormina durante la presentazione rivestita del duo giornalistico siciliano fuso Giornale di Sicilia-Gazzetta del Sud per dire che: "Una stampa credibile, sgombra da condizionamenti di poteri pubblici e privati, società editrici capaci di sostenere lo sforzo dell'innovazione e dell'allargamento della fruizione dei contenuti giornalistici attraverso i nuovi mezzi, sono strumenti importanti a tutela della democrazia”. Un monito ai Cinque Stelle che promettono tagli ai fondi pubblici e tetti alla partecipazione nelle imprese editoriali da parte di chi non ha come attività centrale l'editoria. Ma perché la grande stampa deve avere aiuti economici? I fatti dimostrano che la vera libertà di stampa esiste solo nelle testate come il Notiziario delle Eolie che per natura del suo direttore sempre inseguito da tutti i sindaci eoliani è sempre riuscito a non occultare niente.

PER LE ALTRE NOTIZIE CLICCARE NEL LINK LEGGI TUTTO

bacialemani.jpg

Info commerciale. Lipari, a Marina Lunga "L'Officina dei Ricambi" di Salvatore Stramandino 

18528045_10211243917367257_7031021656380630741_n.jpg

L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica 

Eol Mare

images/banners/immagini_random/LEMACINE3.gif

 

Cosmologia eoliana

Perché andare su Marte? Per partire giovane e arrivare vecchi? Meglio partire per le Eolie non come trovata pubblicitaria ma per vivere vacanze anche col senso dell’avventura. Anzi alle Eolie tutto deve essere visto e vissuto come avventura. Il primo gesto da fare è quello di eliminare gli orologi. Compresi quelli del telefonino. Cancellare la fretta ed affidarsi al ci vediamo senza specificare dove e quando. Ma solo il “ni vi dimu”. La vera cosmologia è eoliana. Dalla testa ai piedi. Le Eolie sono 7 pianeti suddivisi a pianetti politici destabilizzati di giorno e destabilizzanti di notte con i tempi molto lunghi prima di ricevere i dati poiché molto lontani. In altri casi no. Però! Perché le Eolie sono lo spazio di un teatro che serve per produrre attori che riscoprono le origini con emozioni.

La cura per seppie e totani

Praia a Mare è una ridente località dove il nero di seppia si può confondere con il bianco camice di un medico e anche con il bianco lavandino di un ospedale. Un video dimostra come il medico si prendeva cura delle sue fresche seppioline consumando l’acqua e il tempo dell’unità sanitaria che lo retribuiva. Il colpo è stata la videata dell’assaggio quasi uno stupro. Il licenziamento del medico non è una pagina nera della sanità italiana e neanche un rigo. Solo un punto per stabilire magari la differenza fra seppie e totani. Conoscendo a priori chi gode di buona salute.

Eolie, forza 7

Tutto si allarga a macchia d'olio e non a macchia di leopardo. Finalmente alle Eolie é arrivata la tanto desiderata destagionalizzazione. I turisti aumentano di mese in mese, il cartello tutto esaurito continua a restare appeso davanti agli alberghi da 1 a 5 stelle e per trovare un posto al ristorante bisogna prenotare almeno una settimana d'anticipo. Per le trattorie servono 9 giorni. Tutto questo merito della buona programmazione politica di questi ultimi 20 anni. Ma grazie anche all'impegno profuso dalle varie società miste, semi miste e uniche, dai vignaioli forestieri, dai vaporetti e vaporoni siciliani, calabresi e campani ai quali si aggiungeranno quelli africani voluti fortemente dall’Europa. La forza di 7 isole è come il mare forza 7.

Versione

Una volta c'era la versione di latino, con i suoi versi. Poi ci abituarono ai versamenti bancari trasformati oggi in versamento di lacrime. Amare. L'Italia ha tante versioni diverse. Quella del sud, quella del centro e quella del nord. Povero sud, centro ladrone e nord lavoratore. A prima vista dovrebbe essere così. Invece c'é una sola Italia. Quella centrale che ha fatto scuola in ogni angolo politico d’Italia. La giusta versione che non converte neanche a piacimento proprio.

uzu-peppino1.jpg