salvSalvatore Leone
 
Privacy & Trasparenza, si odiano a morte, sono due nemici dichiarati. Vengono utilizzati ad arte come preziosi jolly politici. Giornalmente si vede come i magnifici tre comuni di Salina, hanno un alto tasso di litigiosità. Il rapporto territorio ed abitanti é trasparente nel dare questa sentenza. Adesso quasi a giustificare le stesse nomine dei propri legali, per motivi di privacy non fanno conoscere i quattrini stanziati. L'ultimo caso, come pubblicato dal Notiziario: 
 
Deliberazione della GIUNTA MUNICIPALE n. 107 del 16.11.2015 ad oggetto:"Autorizzazione al Sindaco per resistere dinanzi al TAR di Catania nel ricorso promosso dalla Società SAFIM s.r.l. dinanzi al TAR/CT - Conferimento incarico legale Avv.to Claudio Rugolo. - Assegnazione risorsa".
 
Per saperne di piu' si clicca su "Visualizza dettagli", ma non appare nulla di piu'.
Da questo punto di vista si può dire che il sito del Comune di Lipari, rispetto ai tre dei Comuni di Salina, è all'avanguardia!
 
Una cosa è certa, i tre comuni sono in asse, hanno deliberato all’unanimità di pubblicare uno stralcio delle determine. In barba alla legge sulla tasparenza! Chissà perché. In politica nulla é a caso. Ci saranno motivi di sicurezza o di prima necessità. Non certamente del gioco “da mucciatedda”. Quello era un divertimento da bambini quando bisognava corrompere chi mettere sotto. Continuando con questi passi legali e legati, arriverà il giorno il cui non si conosceranno neanche i nomi dei comuni che emetteranno le delibere e...chissà se scompariranno anche le foto dei sindaci e degli amministratori o magari avranno un cappuccio in testa e un cappuccino in mano. Con la scusa legale. Non per la privacy  piena di trasparenza. Questo e altro. Di più non si può e poi dicono che i 3 comuni di Salina non vanno d’accordo...

bacialemani

banner_notiziario_cst.jpg