Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%"  email bartolino.leone@alice.it

Dettagli...

dopofesta2

 

LE REAZIONI NEL WEB.

Giovanni Tauro: Dopo la festa, consueto panorama!

Girolamo Casali: Rivoluzione a Lipari?

Maria Saltalamacchia: Che succede...

Cristian Ruggiero: È ovvio che la foto scattata alle 06:15 del mattino mostra questo! Diciamo pure che le bancarelle sono andate via alle 06:30 con la nave! Magari alle 09:00 dopo che la nettezza urbana ha cominciato a pulire, la situazione non è più quella mostrata nella foto! Per i miracoli bisogna organizzarsi!

Irene La Greca: Non si fa.ne vale anche per il nostro rispetto.

Alessandro la Cava: Purtroppo si declassa una festa per fare cassa e pagarsi quella di S. Bartolo.
Personalmente avrei avviato una consultazione con le associazioni di categoria per riqualificare Marina Lunga con una bella pavimentazione, sognando nuovi importanti negozi ed un piano del colore su tutto il fronte mare finalmente applicato....eppure pensavo che queste cose potessero facilmente essere realizzate eliminando lo stile "bancarella".

Irene La Greca: E cosa vuol dire che perché sono andati via alle sei e mezza hanno il diritto di lasciare uno schifo... I cassonetti se non sbaglio ci sono ma lasciando stare questo ci vorrebbe un po' più di rispetto per chi dopo deve pulire.

Girolamo Casali: Ho capito è stato dopo la festa, tutto ok! Effettivamente la signora La Greca, ha ragione, se le bancarelle mettessero tutti nei sacchi di plastica...

Daniele Bonfante: Anzi quello è un pezzo pulito...

Giovanni Tauro: Meno male!

Carmelina Sgroi: Ogni anno la solita storia ho capitooo!

Giovanni Martello: Ma scusate i vigili?

Mimmo Fonti: Questo disastro deve essere impedito. Si deve obbligare ai titolari delle bancarelle di lasciare pulito, ma in primis in occasione di queste feste paesane devono essere collocati wc chimici o attaccati alla rete fognaria (dove esistente) per prevenire un problema igienico sanitario che è sempre incombente. Poi... tutte le pecche possibili da addebitare agli addetti ai servizi igienici.. Ma, sono essere umani che svolgono un lavoro che molti di noi non farebbero, quindi anche nei comportamenti, vanno trattati da esseri umani...

Simona Acquaro: Ogni anno sempre la stessa storia ma come al solito nessuno prende provvedimenti adesso sarà lo stesso anche questa settimana con la festa a Canneto e per andare in bagno useranno la nostra spiaggia lasciando poi a noi lo schifo e la puzza dei loro bisogni. Mi chiedo perchè in altri posti queste cose non succedono invece qui abbiamo lo stesso problema da anni e anni?

Antonino Amato: Di solito le bancarelle ci sono sempre state nelle feste. Bisogna che dopo che loro se ne vanno quelli del comune puliscono subito come fanno in tutte le città penso che anche loro paghino il posto per stare. I problemi a Lipari sono altri, per esempio ci vorrebbe un bel aereoporto. Curate Lipari prima di guardare i mercati perché le nostre Eolie sono le più belle al mondo. Curatele giovani eoliani.

Lillo Di Grado: C'è cu a voli cotta e cu a voli cruda... Liparoti pronti subito a criticare. Ringraziamo chi di dovere se ancora le feste patronali si fanno. Adesso aspetto la festa di Canneto. Dimenticavo: la festa di Marina Lunga si chiama bancarellopoli mi dite per favore quella di Canneto come si chiama?

Simona Acquaro: Qui nn si parlava di non fare venire le bancarelle o di non fare le feste ma io personalmente ho specificato perchè il comune non prende provvedimenti per non fargli fare i loro bisogni nelle nostre amate spiaggie dove poi i bambini ci giocano.e pagare il posto dove stanno non significa che non devi avere rispetto e lasciare uno schifo. Anche noi paghiamo la spazzatura ma ci facciamo km  per andarla a buttare nei contenitori.

Nina Asher: Dove sono? Non esistono a Lipari! Perchè? Qualcuno potrebbe informarmi? Anzi spiegare... Dove dovrebbero andare I turisti, bancarellisti... paesani stessi che gli scappa...d'andare! Si deve correre nei bar ma prima è' obbligatorio consumare e...poi andare... E se provi ad andare senza consumare ti sparano con gli occhi e ti mangiano a denti stretti! A chi incolpiamo? Ma si dai usciamo forniti di pannoloni cosi poi portiamo tutto a casa! Parlo cosi perchè è un'esperienza pagata personalmente anni fà!

Irene La Greca: Concordo con la sig.ra Nina mentre non concordo tanto con il sig.Amato. Si è vero che vengono pagati ma quando chiudono le bancarelle all'una hanno a disposizione ben cinque ore e mezza per sistemare. Non è che a Lipari ci stanno porci ma persone come loro e qui mi voglio fermare buona giornata a tutti.

Conci Biviano: A Lipari sono scarsi di controlli sanitari e multe, se cominciasero a fare multe vedi come diventerebbero civili.

Giuseppe Cracolici: Fate pagare un valore per la pulizia, cosí si evitano discriminazioni... Chi pulisce e chi non pulisce...

Antonino Amato: E' semplicissimo quando c'è una festa a Lipari, Canneto... basta mettere anche dei bagni e poi vengono levati dopo la festa. Se il comune non è in grado di fare queste cose è inutile fare venire le bancarelle.

Nunzia Cincotta: Non ci sono parole, vergognoso è dire poco ma tanto rimangono solo parole come sempre... Nessuno dice di annullare le nostre feste popolari, ma nel 2015 un degrado del genere non si puo' vedere in una isola patrimonio dell' umanità...ma di di quale umanità parliamo? Dato che chi arriva è libero di lasciare senza essere sanzionato e controllato un degrado per non dire altro del genere...

Irene La Greca: Non credo che si impari ad essere più civili ricevendo multe o controlli sanitari. Allora si deve partire dalla base che oltre ad essere una festa per le bancarelle è soprattutto una festa religiosa. Ma lasciando stare tutto questo nessuno si sta rendendo conto che alle isole non ci sta venendo più nessuno e la cosa brutta e che nessuno fa niente e se qualcuno vorrebbe fare qualcosa arriva sempre quello che si sente più scaltro e ti rovina tutto.

Conci Biviano: Io vorrei vedere quando arriva una multa da 200 euro che faccia si fà?

Daniela Giuffrè: Perché vi meravigliate? Dappetutto, anche all'estero, dopo un mercato rionale rimane tutto questo. La differenza la fa una buona organizzazione del comune. Un minuto dopo che i bancarellari sbancarellano, arriva il servizio pulizia che non solo pulisce tutto ma lava anche con acqua la piazza. Il mercatino diventa una buona occasione per pulire bene tutto.

Irene La Greca: Sig.ra Biviano non si ragione nemmeno come dice lei, comunque siamo in un paese democratico o per lo meno ancora lo spero e credo che ognuno di noi ha la libertà dire ciò che pensiamo senza togliere merito a nessuno.

marnavi.jpg