di Angela Tesoriero
La porta del bagno dell'aliscafo è chiusa da 10 giorni. Ho viaggiato ieri e 5 giorni fa, sempre Lipari-Panarea.
C'è di piu': si chiamano ombrinali. Sono degli scarichi collegati con le sale passeggeri. La domanda è: perchè esce del fumo nero? Cosa respiriamo all'interno?
Dove sono i soggetti atti ai contorlli della salute e del buon funzionamento degli impianti? A quando risale l'ultima manutenzione e la sostituzione dei filtri?
NB Alcuni passeggeri a bordo dell'aliscafo partito per Milazzo comunicano che vicino il Capo, il mezzo ha avuto una forte inclininazione a causa della forte risacca. L'equipaggio molto attento ha tenuto sotto controlla la situazione (bl)
In questi giorni mi sono lamentata per tutto ciò che non va bene, ma adesso voglio dire grazie al nostro sindaco e a tutti coloro che si sono prodigati per il successo ottenuto per del l'Ustica Lines e per la Siremar. Vediamo se ci riusciamo anche con la raccolta differenziata ad ottenere risultati soddisfacenti sia per gli addetti ai lavori che per noi operatori. Se Panarea sarà pulita, i nostri ospiti diranno le Eolie sono ancor di piu' una meraviglia. Pensate cosa si potrà dire, caso contrario...
---Siamo d accordo per la differenziata, ma la logistica della società che gestisce il lavoro è completamente inesistente. Non avendo mezzi, personale ed altro non si può fare il porta a porta giornaliero. Oggi si doveva raccogliere plastica umido e rsu ma non è venuto nessuno perché i mezzi sono pieni di spazzatura mista da giorni. L' opuscolo consegnato dagli operatori ecologici spiega come viene effettuata la differenziata ma in realtà non è così. La nave non viene da martedì. I nostri depositi sono pieni di sacchi, cartoni, vetri e umido. Ovviamente differenziati ma collocati tutti nel medesimo posto. Quindi il cittadino si è premunito per la differenziata, ma non ti danno la possibilità di smaltirla. Il risultato: l'isola sporca, spazzatura ovunque e tutto tace...
Ho saputo che verrà la nave, svuoterà le api cariche di spazzatura, se ne porta tre e ritorneranno? Quella che c'è nei nostri depositi rimarrà al suo posto. Quindi dopo che la nave va via noi alberghi prendiamo la spazzatura e la lasceremo al porto...
Nb: La nave è arrivata al porto alle 16 e questo è lo spettacolo...
----Per il fermo degli aliscafi dell'Ustica Lines la situazione è diventata assurda. Tre ragazze americane, in vacanza a Taormina decidono di fare un last minute a Panarea. Arrivano alle ore 13 a Milazzo e non trovano biglietti. Dico che vi è la nave che ovviamente parte dal porto che è piu' lontano dagli aliscafi. Arrivano a Panarea alle ore 20. Circa 9 ore di viaggio da Taormina... Si arriva prima da New York mi dicono ieri sera distrutte.
Stamani dei clienti che vogliono andare a Stromboli e non possono andare... Vorrebbero andare a Lipari ma preferiscono non muoversi perché dicono che ci sarà confusione nelle biglietterie... Li teniamo prigionieri a Panarea.... La farmacia e' chiusa perché il buon Claudio apre due volte la settimana ed oggi non è arrivato con l'aliscafo ma poco fa è sbarcato con la nave e finalmente è stata aperta... Ci sono clienti che dovrebbero arrivare oggi..... Che Dio li assista... Non voglio sindacare e capire chi ha torto o ragione, ma a me personalmente non mi frega niente di nessuno. Io devo pagare stipendi, contributi tasse ed altro. Non voglio rotture di c...... e lavorare tranquilla.