Danilo Loria

scalzoIeri pomeriggio intorno alle 15:30, al porto di Vulcano un uomo ha pagato regolarmente il biglietto dell'aliscafo che lo doveva portare da Vulcano a Salina ma il comandante gli vieta di partire perchè scalzo. L'uomo, vestito bpasqua32normalmente ma senza scarpe, ha tentato di convincere il responsabile dell'imbarcazione della sua buona fede ma quest'ultimo è stato integgerimo. Grande è stata l'incredulità da parte degli altri passeggeri che si sono visti davanti una scena assurda. Non si conoscono i motivi per i quali l'uomo era privo di scarpe ma vestito "normale", cosi come le motivazioni del comandante a non far partire il cittadino che doveva trascorrere le vacanze in famiglia a Salina.

LE REAZIONI NEL WEB.

Alessandro Teso: Che cosa é incredibile che cosa é assurdo? Il Comandante di uno scafo o di un aereo ha la facoltà di decidere chi imbarcare oppure no per questioni di sicurezza dal momento che ne diventa lui responsabile ed il fatto di aver aquistato un titolo di viaggio non prevarica questo diritto del comandante. Codice della navigazione!

Filippo Samaritani: Ma se gli puzzavano i piedi per sicurezza è giusto.

Adriana Merli: Bastava mettese un paio di sandalise non lo ha fatto...

Giancarlo Arietti: Io trovo una cosa normalissima il Comandante ha fatto il suo dovere, siamo in una società che bene o male ci siamo imposti delle regole giuste o sbagliate a non tutti piace ma bisogna rispettarle, come quelli che vanno al bar in località turistiche di mare e si siedono a torso nudo, ma per favore!

Maurizio Rappa: Posso essere libero di portare le scarpe o no? L'importante è che la mia liberta' non metta in pericolo la liberta' degli altri.

castalia.jpg