di Salvatore Leone
Solitamente chi non si butta in politica si butta in tematiche ambientali. Un modo sciccoso anche per contestare l’installazione di alberi di Natale sintetici in luogo di alberi naturali dichiarando l'ignorata attenzione all’ambiente ormai espressioni abusate e utilizzate in modo strumentale. Non un reale interesse ma un sistema alternativo dell'altra politica. Perché la politica é l'albero con tanti rami che servono a tutto ma non devono fare mai ombra agli utilizzatori del sistema politico.
Le vere tematiche relative ai beni naturali sono l'eterno dibattito del tema sempre aperto per il vanto di azioni virtuose di tutela e di conservazione dei beni naturali sia floristici che faunistici. La ricchezza di natura e di storia, con un patrimonio culturale sono il potenziale della propria comunità. Rispunta l'albero da addobbo sintetico in luogo di un albero vero che rappresenta al contrario un piccolo contributo alla sensibilità ambientale, per quanto un vero albero possa provenire da vivaio e non tagliato in bosco, che sarebbe proprio il contrario della difesa ambientale… L’albero addobbato fa parte del detto: "ora taubbu pi festi". Senza sapere che le feste passano e gli alberi restano. Sia gli uni che gli altri e sempre insieme alla politica.
Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174
EOL MARE servizi marittimi Lipari
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.