di Tiziana Medda
San Bartolo e …il divieto “fantasma”.
Sono apparsi nei giorni scorsi lungo la
Via Roma dei cartelli che indicavano chiaramente che in concomitanza con la ricorrenza di San Bartolo del 16 novembre non si sarebbe potuto parcheggiare lungo la via. Ma appare quantomeno assurdo il fatto che si sia perso del tempo ad apporre questa segnaletica provvisorio dal momento che , come indica chiaramente il cartello ad inizio via , nella stessa arteria stradale vige il divieto di sosta 0/24!!!
Un divieto ,pero’ che ahimè in tantissimi non rispettano tant’è che spesso le auto piu’ grandi , come i porter o i camioncini rimangono bloccati perché ( si pensi anche ad un’autombulanza) per la ristrettezza della strada e le auto in divieto di sosta inpediscono il regolare flusso automobilistico.
L’augurio allora è che venga fatto rispettare il divieto lungo la via Roma tutti i giorni e non solo in onore di …San Bartolo! E sempre sia lodato
Lipari - Lavori sospesi da un mese e mezzo circa nella banchina di Sottomonastero per la realizzazione di un'area destinata all’ormeggio della marineria e la vendita del pescato con una zona di alaggio e varo.
E' trapelato che il motivo sia da ricercare sul contrributo del 30% del finanziamneto già esaurito e la ditta è ancora in attesa di altri pagamenti. Il finanziamento dell'opera è di oltre un milione di euro.
Il direttore della Soprintendeza del Mare Roberto La Rocca ha anche precisato "credo che stiano soltanto completando i rilievi/indagini di archeologia preventiva previsti..."
NOTIZIARIOEOLIE.IT
17 GENNAIO 2024