di Salvatore Leone
La Casa della Salute ammala la vita politica ed elettorale-elettiva delle Eolie. Se ci sono delle regole bisogna rispettarle. Le Eolie sono vincolate e veicolate sia a terra che a mare. Arriverà a breve il libretto delle istruzioni per vivere queste 7 isole. Solo una si salverà per la messa in regola dentro e fuori le chiese. Più penitenze per gli eoliani e mai un pensiero gentile anche se ormai in ginocchio. Vincoli assoluti e relativi. Quello non votato dal Consiglio Comunale di Lipari per la Casa della Salute riguardava la deroga ad un vincolo assoluto (zona f/4) ove è consentito solo l'edificazione delle opere a diretta fruizione del mare superabile solo con qualche escamotage amichevole.
Il Consiglio è sovrano con e senza soprani e sovrani e se ha operato una scelta si può solo criticare ma non raggirarla se non con gli strumenti giuridici sartoriali e fatti su misura. Il consiglio rappresenta la volontà espressa dal popolo. Non deve meravigliare se la Casa della Salute sarà realizzata fuori dai confini delle Eolie sempre più sulla strada dello striptease. Eoliani spogliati di tutto. Un popolo di viaggiatori per nascere, vivere e morire. Eolie del fuori tutto come i saldi al ribasso politico compresa la malvasia da bere alla salute di tutti ed il buon vino che arriva in Cina con vuoti a perdere. Sempre.
Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174
EOL MARE servizi marittimi Lipari
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.