di Salvatore Leone
Il guaio delle amministrazioni comunali di Lipari è quello che sono sempre legate ad un felice inizio ed ad una triste fine. E' sempre stato così dopo il "vitalismo". Chi era allora un ragazzino, nato a Lipari, lo vedeva girare con la Topolino prima, seguita dalla Bmw Isetta (antenata della Microlino) e la Simca 1000 azzurra dopo. Tutti salutavano e pensavano: che uomo duro e duraturo. Comandava lui e basta. Ma dopo 34 anni arrivò l'epoca del prof. Carnevale, del rag. D'Albora e dell'ing. Rodriquez.
Si ricordano le ultime parole del comizio di don Checchino che con le scarpe in mano, salutò gli eoliani nella nuovissima piazzetta Subba. Un lunghissimo applauso unì maggioranza e opposizione. Si ricordano quelle parole. La politica spesso unisce e spesso divide. Ma i fatti dimostrano da sempre che se non si divide non si unisce e questo vale anche per le altre Eolie.
Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174
EOL MARE servizi marittimi Lipari
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.