di Giuseppe Russo
Quello che avviene ogni giorno dal porto di Canneto più precisamente dal faro abbandonato da anni è veramente grave poiché tutti vedono ma nessuno fa niente in attesa che succeda qualcosa di grave.
Ogni giorno ragazzi e ragazze sfidano la sorte salendo sul faro in punta sia di giorno che di notte per poi tuffarsi, operazione già pericolosa a salire. Possibile che nessuno riesca a far nulla per evitare il peggio, sanno solo rispondere ci sono 2mila euro di multa.
Basterebbe solo togliere la scaletta laterale del faro, mi chiedo è così difficile per evitare il peggio?
Salina, "E poi dicono che sono straniero! - (Im)probabili fantasie tra due mondi" il nuovo libro di Michele Merenda
di Michele Merenda
Una storia di sesso, droga, malavita per niente organizzata e incastri pericolosi.
Germano Natoli, oriundo australiano, vive ossessionato dalle donne e dalle proprie fantasie. Originario della lontana isola di Amarfia, il protagonista è sempre più insoddisfatto della propria esistenza, vissuta tra desiderio e cruda realtà.
Fiero delle virili origini mediterranee, in questo suo continuo fantasticare lascia moglie e figlio in Australia per partire verso l'isola dei genitori. Ma troverà davvero quello che si era immaginato? Oppure la realtà supererà persino le sue fantasie?
Germano diventa il nuovo anti-eroe del Romanzo popolare, in una realtà in cui il crimine ed il sesso si confondono tra i contorni di visioni che diventano pericolosamente concrete. E per una volta finalmente si ride.