di Giacomo Biviano
LA POSTA DI PIANOCONTE DA DOPODOMANI SARÀ CHIUSA
Ebbene sì, lo sarà almeno per un mese, secondo le fonti ufficiali. Ma come di solito succede a Lipari, ciò che è provvisorio diventerà definitivo?! D'altronde non si spiega come mai abbiano posizionato un container adiacente il campetto della parrocchia nel mese di novembre 2023 per poi chiudere ugualmente l'ufficio postale; contrariamente a quanto farfugliato da qualche Amministratore che sosteneva si trattasse di un temporaneo trasferimento. E non mi si venga a raccontare che in 4-5 mesi non sono riusciti a rendere operativo il "container postale".
Quella della chiusura della posta, apparentemente momentanea, rischia di avere come vero epilogo la soppressione definitiva di un servizio fondamentale presente a Pianoconte da oltre 50 anni! Una vergogna assoluta che dovrebbe fare riflettere...
Dopo il "de porfundis" impartito all'Ospedale, al Tribunale di Lipari e all'Agenzia delle Entrate, adesso è toccato anche alla posta di Pianoconte.
E purtroppo sono convinto che non sia finita qui... Spero di sbagliarmi! Così come spero che qualche amministratore della Giunta comunale abbia finalmente un sussulto di dignità e difenda pubblicamente i nostri diritti sempre più calpestati nell'indifferenza di chi ci rappresenta.
New York, è deceduta la signora Carmela Ziino la "Nonnina di San Leonardo"