di Rosalba Basile*
Direttore buongiorno,
abbiamo una segnalazione che riteniamo urgente a nome di tutta la Comunità di Vulcano.
Segnaliamo una grave criticità sulla Provinciale Vulcano Piano Porto peggiorata con le ultime piogge che mette a rischio la vita di tutti noi durante il transito in macchina.
E soprattutto segnaliamo che questa unica strada viene percorsa dal pulman ogni giorno carico di bambini per andare a scuola...da mamme con i loro bimbi e tutti gli insegnanti che raggiungono l'isola.
E non dimentichiamo i molti escursionisti ancora presenti. Ricordando sempre che oltre ad essere l'unica via di fuga in caso di rischio vulcanico...visto che tutte le promesse durante i due anni di emergenza sono rimaste parole...
Ad oggi resta l'unica strada dell'isola che collega le contrade di Piano Porto e Gelso. Siamo davvero stanchissimi di queste situazioni delle nostre strade che continuano a limitare il nostro diritto alla mobilità sancito dalla Costituzione Italiana Art. 16 " articolo 34 -bis".
A parte lo stato di ansia continuo quando piove. Ma sopratutto siamo stanchi che la Ex Provincia Città Metropolitana di Messina continua solo a stare a guardare dai suoi balconi del Potere nella più totale indifferenza... tappando alla meglio ogni tanto qualche fosso.
*Portavoce abitanti di Vulcano
Rassegna Stampa GDS.IT
Stromboli tra detriti e fango, la Proloco lancia una richiesta di aiuto alla Regione
Alicudi, frana stradina ed isolano ha rischiato di essere investito
Stromboli, impraticabile il sentiero che conduce sul cratere
Stromboli invasa dal fango, nominato commissario per l’emergenza alluvionale. I residenti: abbiamo paura
Eolie, due scosse di terremoto a distanza di tre ore avvertite dagli isolani
Vulcano, concluse le misurazioni dei gas nella zona del laghetto termale
Lipari, Hotel Aktea via Paolo Borsellino e Giovanni Falcone 98055 - 090 981 4234
Lipari, morì in un incidente sul lavoro: imprenditore condannato dalla Corte d'Appello
Lipari, c'è la proroga di un anno per il tribunale ma mancano giudici e personale
Dopo l'incendio a Stromboli la Rai non trasmetterà la fiction Protezione civile
Mario Francese, il direttore Marco Romano: «Figura nobile del nostro quotidiano»
Auto sfonda il guard rail e si ribalta, paura tra Milazzo e Barcellona sulla Palermo-Messina
«Soldi per iniziative del Comune di Trapani e le luminarie di Natale»: i favori a Safina in cambio dell'appalto
Autonomia differenziata, esperti a confronto a Palermo: «Possibili fratture fra nord e sud del Paese»
Fondi Ue, un piano per 117 assunzioni alla Regione Siciliana
Ars, il disegno di legge sulle Province arriva in aula: il voto è previsto tra una settimana
Crisi idrica in Sicilia, l’Osservatorio conferma lo stato di «criticità media»
Buongiorno Direttore,
...ridiamo per non piangere!!! Questa è l'ultima disposizione della nostra amministrazione comunale che invece di snellire le procedure tanto decantate li complica nonostante da anni siamo costretti ad avere l'acqua, bene di prima necessità solo a mezzo autobotte perché sprovvisti di rete idrica dopo il danno...
Parlo di Vulcano Piano e Gelso sprovvista completamente di rete idrica... In molti siamo rimasti basiti e senza parole. Qui siamo veramente arrabbiati. Pensiamo a persone anziane che non usano internet. A Gelso siamo senza internet e già non funzionano i telefonini. E anche al Piano non tutti abbiamo internet.
Questa la nuova disposzione comunale
Al Comune di Lipari P.zza Mazzini, 1 98055 Lipari (ME) Alla c.a. dell’Ufficio Idrico PEC: protocollo@comunelipari.it oppure e-mail: autobotte@comunelipari.it Il sottoscritto _Nato a _il _CF: __oppure Il sottoscritto _n.q. di legale rappresentante della __ con sede _CF: _- PI: __, Cod. Univoco_ dichiara (ai sensi dell’art. 46 D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445) - di non disporre di riserva idrica presso il proprio immobile e chiede la fornitura, a mezzo autobotte comunale di mc. __di acqua potabile da destinare alle seguenti esigenze: __da consegnare presso l’immobile sito in Via _, e catastalmente individuato al Fg. __ p.lla _; - che l’immobile per il quale viene chiesta la fornitura idrica __servito dalla rete idrica comunale (compilare indicando se è presente la rete idrica comunale). Si allega la ricevuta di pagamento per il trasporto di mc _ acqua potabile (nella causale CF richiedente, la via e la località) che potrà essere effettuato: o a mezzo versamento su- c/c postale 14061980 intestato a Comune di Lipari; o a mezzo bonifico IBAN Tesoreria: IT27E0200826001000300002972; o a mezzo bonifico IBAN cc banco Posta: IT32L0760116500000003162856; Si comunicano i seguenti recapiti di telefono, mail, pec: __Luogo e Data _ Il richiedente _ Allegare documento di riconoscimento in corso di validità
Lipari, benvenuto a Loris Mollica