di Ettore Resta
Da uomo di mare, da scrittore e d’artista sono ancora commosso dopo aver ascoltato la bellissima intervista del Notiziario alla Madre Superiora Maria Liliana Pagano. Un pezzo di storia del dialogo fra l’anima di qua e di la, di sopra e di sotto, di dentro e di fuori. Con l’occasione mando un cordiale saluto a Suor Liliana. Involontariamente a bordo della barchetta a vela Ridi-Ridi nel viaggio da Trieste verso le Eolie.
Che coincidenza! Allegoricamente lasciata la Barcolana Suor Liliana Pagano rientra nelle Eolie per festeggiare i 118 anni della fondazione Francescana dell' Immacolata Concezione da parte di Suor Florencia Giovanna Profilio e curarne la sua santificazione ricomunicando il di Lei pensieroa 150 anni dalla sua nascita: "La nostra patria è il cielo." Nelle due Liliana incontrate ideologicamente, a bordo, esiste una grande volontà in comune: la libertà del vivere con l'incontrare tutti i viventi che vanno verso l'eterno.
L’intervista del Notiziario alla Madre Superiora Generale Maria Liliana Pagano, la fede caritatevole
-Affittasi locale 60 mq, completo di servizi, in posizione centrale nella piazza di Canneto-Lipari sulla Marina Garibaldi (accanto al Tabacchino). Preferenza per soggetti a carattere pubblico, della Pubb. Amministrazione o, in alternativa, per attività commerciale di sola vendita. Per info telefonare al n. Cell. 3386040718