di Salvatore Leone
Parigi ha imposto un nuovo limite di altezza per i nuovi edifici, che non dovranno superare i 37 metri o i 12 piani. Un’autentica rivoluzione in un mondo che ormai associa il progresso e la ricchezza di una città al suo sviluppo verticale. Questo per ridurre le emissioni di carbonio della capitale francese. La battaglia per l’approvazione del divieto è stata condotta in particolare dal Il consigliere dei Verdi ha vinto la battaglia per l’altezza ragionevole.
Anche la Cina ha recentemente regolato l’altezza dei suoi edifici, ma si parla di ben diverse proporzioni. Il limite cinese, piuttosto rigoroso, riguarda infatti i grattacieli dai 250 metri di altezza in su. Un non limite. Nel 1957 si progettò un grattacielo di 1600 metri. Il solo disegno era lungo sette metri. Divenne realtà a Jedda ma con altezza ridotta a 1000 metri. A ciascuno l'altezza sua.
Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174
EOL MARE servizi marittimi Lipari
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.