di Salvatore Leone
Sono oltre 101.000 i caduti nei condoni trappola. Gente che ha sborsato soldoni, soldi e soldini e che adesso deve pensare a difendere quello che credevano un diritto acquisito. Intanto, chiedono ed elemosinano pareri legali, anche per la restituzione delle somme versate allo Stato senza sapere che quest'ultimo sta studiando una manovra per impedire e /o ritardare la restituzione. La Soprintendenza con una "frase tipica" ricorre al gran danno ambientale, anche per le piccole opere che nessuna incidenza di gravità hanno comportato per l'assetto urbanistico.
Dall'altra parte dei “condonisti”, esultano i no-condonisti, quelli che non hanno mai creduto al condono ed hanno preferito mantenere l'abusività dell'opera. Di fronte al cemento ed al consumo del territorio c'è l'intelligenza artificiale dell'uomo che studia e non dorme la notte per raggirare i vincoli. Più vincolati di così si muore ma non per tutti. A caval con…donato non si guarda in tasca…
Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174
EOL MARE servizi marittimi Lipari
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.