0cc8181e-47df-42b2-8ff6-b8ed07026117.jpeg

CArla-Morselli-Lettere-al-Direttore-vvvn-350X200 (1).jpg

Buongiorno Direttore,

Pontile Protezione Civile a Vulcano Gelso: un bimbo per poco non ci finiva dentro il porticciolo sgangherato. Sono scesi con macchina a noleggio è scappato in un attimo ed è corso sul pontile. Già segnalato più volte.

Ma nonostante l'emergenza Vulcano sia il pontile che la strada provinciale sono nel più totale abbandono Ormai siamo con presenze giornalieri di escursionisti e diventa pure pericoloso per l'incolumità delle persone oltre al fatto che ci sentiamo presi in giro da un fiume di parole inutili.

Per l'incresciosa vicenda accaduta il padre correndo e senza sapere cosa c'era è riuscito ad afferrarlo per la maglietta ancora un passo e finiva dentro. Senza neanche un segnale o recintato.
Ma non è tutto: Provinciale Porto: l'anno scorso hanno tappato il fosso. Ancora interruzione per un bel tratto con segnaletica e strettoia. Ad Agosto 2022 avevo fatto foto per la strada di Gelso dove c'è sempre la frana. Mi hanno bloccato dicendomi che a breve avrebbero messo la rete. Siamo ad aprile 2023 ed è esattamente come l'anno scorso.

Pulizia strada provinciale non si fa da un paio di anni . Le canne invadono la carreggiata e sono un pericolo per motorini e macchine aperte. Nonostante i ripetuti solleciti del delegato Gilberto Iacono anche con email tutto cade ne disinteresse totale della provincia o città metropolitana.

Prossimamente annuncio reportage fotografico che le foto sono piu' significative delle parole...

Buona giornata e linea allo studio...

Lettera firmata

Il dirigente "Per le strade ricognizione dei tecnici e per Gelso trensennata la zona a rischio..."

downloadght.jpeg

Il dirigente comunale Mirko Ficarra assicura immediati interventi “Già c’è stata la ricognizione dei tecnici della Città Metropolitana di Messina per le strade di Vulcano e anche di Lipari. Quindi presto ci saranno i lavori. Per il porto di Gelso, dopo le proteste, la zona a rischio è stata transennata e a breve si sistemerà”.

RASSEGNA STAMPA DEI PRINCIPALI QUOTIDIANI ITALIANI

22748325-624f-4bf2-aafd-59f3b47af798.jpeg

Lipari, ditta Nania srl in via Filippo Mancuso tutto per attrezzature agricole, industriali e macchine da lavoro professionali con prezzi vantaggiosi 

7c7d648c-f2ca-4caa-ad0e-a7a6b4742e7e.jpeg

La NANIA Srl è una solida realtà che si impegna a rappresentare le migliori ditte presenti sul mercato italiano ed internazionale, ad un rapporto qualità-prezzo seconda a nessuno.
L’attenzione alle esigenze della clientela, contraddistingue ogni nostra offerta che viene selezionata con la massima dedizione.
La nostra azienda rappresenta un punto di riferimento nel settore Attrezzature Agricole ed industriali e Macchine Professionali da Lavoro , trattando le migliori marche internazionali a livello professionale;
L’azienda NANIA forte di un centro ricambi molto assortito, garantisce nelle proprie officine, un ottimo servizio di riparazione ed assistenza con interventi anche a domicilio!
Il nostro ufficio contabile, inoltre, potrà assistervi nell’istruire pratiche per prestiti regionali ed operazioni di finanziamento nonchè l’immatricolazione ed i collaudi dei mezzi acquistati.

Via Nazionale 167 – Olivarella 98040 San Filippo del Mela (ME) info 090-930303 - 3395091162 ed a Lipari in via Filippo
Mancuso  info@nania.it

02.jpg

Rassegna Stampa GDS.IT

Vulcano, bambino rischia di cadere tra le rovine del porto di Gelso

Ginostra, dopo una settimana riapre l'ufficio postale

Lipari, la spiaggia di Canneto «adottata» da 50 studenti

L'acqua si perde in strada ed esplodono le fogne, il Comune di Lipari ci mette un pezza

Vulcano, da lunedì 24 aprile via libera alle scalate sul cratere

C'è il terremoto alle Eolie, scuola evacuata: ma per fortuna è solo un'esercitazione

L’Europa è pronta a coprire la metà dei costi per gli studi sul Ponte sullo Stretto

Ennesima tragedia a Barcellona, quarantenne cade dal monopattino e muore

Messina, bimbo di 4 mesi morto in ospedale dopo la caduta: tre sanitari indagati

Messina, bimbo di due mesi giunge morto in ospedale: la Procura apre un'indagine

Strappo nel M5S, Cancelleri dà l'addio: «Il Movimento è distrutto, non ha consenso»

L'università di Catania assume personale tecnico-scientifico: come partecipare

Radio Zimmari da Panarea e NotiziarioEolie.it un mare azzurro di musica e di notizie...

337290876_246255974538418_609909787639794095_n.jpg

SOSTIENI IL MAGAZZINO, SOSTIENI IL CINEMA ALL'APERTO!
Comincia da qui ----> https://dub.sh/mmseolie

Dal 2019 nell’isola di Lipari, il “cinematografo” torna a svolgere il ruolo che l’ha reso così popolare: riunire le persone per fargli vivere un’esperienza che va oltre quello che si vede proiettato sullo schermo.

“Racconti d’Estate” è il ritorno del cinema all’aperto estivo in vari spazi pubblici dell'isola, dal quartiere popolare di “Supra a terra” al Parco Archeologico delle Isole Eolie alla presenza di registi, scrittori e esperti di cinema e letteratura.

L'evento costituisce un momento culturale importante per il nostro territorio ed è considerato parte integrante dell'attività di cineforum invernale del Magazzino che si svolge nella sagrestia della chiesetta del Purgatorio a Marina Corta in mancanza da troppi anni una sala cinematografica al chiuso.

Aiutaci a promuovere e divulgare la cultura cinematografica, sostieni il Magazzino!

 336914976_252322817191659_5935208872995698951_n.jpg

pluri-impresa.jpg