7714b9e4-33e2-41d1-87c4-3369a6ca6f4a.jpeg

downloadgsa.jpg

di Giovanni Sardella

Egregio direttore,
nonostante le mie ripetute segnalazioni, circa la viabilità, ci troviamo di fronte ad una situazione di grave pericolo, basti vedere ogni giorno la viabilità nella via Francesco Crispi, "Marina Lunga" nel caos più assoluto.
 
Stante anche al passaggio di grosse autobotti piene di gasolio, sperando che non succederà mai niente di disastroso, marciapiedi lato monte impraticabili per diversamente abili, bambini e persone, segnaletica  fatiscente da togliere e sistemare, sosta ambo i lati compreso quella fila interminabile di motorini ed oltre, posti occupati giornalmente e non ad un'ora, mancano le strisce pedonali su tutto il territorio se non in pochi casi (il Cav Fulvio Pellegrino in un nota inviata al Notiziario aveva precisato che riprendeva a settembre ma di quale anno? NDD), "Diversamente abili ,bambini e pedoni a rischio per attraversare  da una parte all'altra del marciapiede.
 
LIBERATE LA VIA FRANCESCO CRISPI, "MARINA LUNGA", BIGLIETTO DI INGRESSO A LIPARI DANDO IL GIUSTO DECORO URBANO...
Buon lavoro e grazie
f1897605-9248-4585-a0a3-9d3a09243c35.jpeg

Lipari, zona alta cimitero che discarica...
Nella salita che dalla via Falcone / Borsellino si raggiunge la zona alta del camposanto, dove vi è il parcheggio macchine per chi va a visitare i propri cari, vi è una vera è propria discarica abusiva a cielo aperto.

Invito chi di competenza ad eseguire sopralluogo ed eventualmente risalire a qualche autore di questa vergognosa discarica.

Lipari, domenica per la "Festa della Mamma" torna l'Azalea per la ricerca

di Amalia Spadaro

Le volontarie dell'Airc saranno domenica 12 Maggio alla Pazzetta antistante la sala del Seminario delle lettere dalle ore 08:00 alle ore 14:00

 

Nella spiaggia di Marina Lunga piena di polistirolo, sarebbe opportuno che gli organi competenti si attivissimo subito prima che arrivi un'altra mareggiata e va finire in mare.

E poi vi sono anche dei candelotti di segnalazioni abbandonati.

E I PRIVATI SI SOSTITUISCONO AL PUBBLICO...

image13.jpeg

di Alessio Vinci*

Buongiorno Direttore,

con la presente per comunicarVi che dopo la segnalazione del Sig. Giovanni Sardella i dipendenti della Società EOLIAN BUNKER S.r.l. si sono attivati a ripulire la spiaggia lateralmente al proprio deposito dai rifiuti e detriti di plastica rilasciati dall'ultima mareggiata.

Ringraziandovi per la sua disponibilità porgo cordiali saluti.

*EOLIAN BUNKER S.r.l.

Lipari, isolano con problema cardiologico trasferito al "Papardo" di Messina.

L'elisoccorso, dopo gli accertamenti, è stato richiesto dai medici dell'ospedale di Lipari.

di Giovanni Sardella

Caro direttore,

Mi permetto di mandarti alcune foto di un marciapiede in via Isa Conti Vainicher siamo alla frutta...

Il degrado ormai non ha limite, di tutto e di più. Marciapiede impraticabile ai pedoni e disabili ed immondizia accatastata proprio di fronte l'ipogeo. E' tutto dire...

Grazie per l'ospitalità e cari saluti

abiddikkia2.jpg
 
Vulcano Ritrovo Levante3.jpg