di Salvatore Leone
Anche la vita eoliana è entrata nell’epoca del mangiatutto con il mangiaflutto con condimenti d’incomprensioni. Lo Stato e le Regioni, mai sposi, possono allungare una mano che fino ad oggi è stata usata come respingente. Gli Italiani, eoliani compresi, vivono un periodo pepato e insicuro. Superbonus del 110 che viene modificato in superincubo con gravissime ripercussioni nel mondo del lavoro. Le abitazioni costrette ad uniformarsi alla normativa U.E. con soluzioni inattuabili e senza distinzione climatica e senza garnzia di durata dei materiali impiegati. Le automobili a benzina-diesel destinate a scomparire per dare strada all'elettricità con la collocazione obbligatoria del salvavite. La differenziata dei rifiuti che ancora non parte, sciupa denaro senza risultati. La luce aumenta mentre prezzo del gas diminuisce ma non per il consumatore. Tribunali a zero fascicoli. Condoni edilizi varati ed annulltati dalla Corte Costituzionale a discapito dei cittadini che si sono autodenunziati. E...non è tutto. Visto il successo del Carnevale, l’Europa pensa anche alla differenziata dei coriandoli diventati rifiuti dopo l'utilizzo. Andranno separati per colore, salvo l’obbligo del monocolore che potrebbe essere solo bianco in segno di resa. Alle Eolie già pensano come sfruttare la polvere di pomice invece dei coriandoli.
Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174
EOL MARE servizi marittimi Lipari
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.