gatti felici lipari

OASI FELINA DI LIPARI RISORSE E LIMITI 

L’associazione dei “Gatti Felici di Lipari”ODV comunica che da un anno e mezzo circa, non COLLABORA più con l' Enpa e si muove autonomamente per ciò che riguarda il volontariato, quindi, per i soccorsi, le spese e l’assistenza umana e sanitaria dei randagi.

Pertanto, fa presente, che avendo un budget limitato, spesso deve AUTOFINANZIARSI per l’acquisto di cibo, spese farmacia e costi sanitari che ovviamente, vengono sostenuti quotidianamente. Informa altresì, che per legge, il giardino in questione, non può contenere più di un certo numero di felini e che per questo, spesso, si è costretti a mettere un punto alla situazione, per mancanza di gabbie adeguate al ricovero, medicine, spazi per tutti i pelosi, presenza di volontari, luce, acqua e allacciamento alla fogna!

L’oasi infatti è dotata di un serbatoio a caduta, da riempire al bisogno ed è priva di luce e di servizi igienici. Il nostro giardino pertanto, non può fare degenza come vorrebbe. L’unico spazio adeguato per la degenza è e rimane quello sito all'ex mattatoio gestito dall'ENPA, dove c è acqua, corrente elettrica e stanze adeguate.

Anche per il mezzo di soccorso possiedono un furgone donato dall’ENPA stessa, per il trasporto di animali feriti o bisognosi.
Si informa altresì, che solo su Lipari, esistono ben quattro associazioni animaliste, che operano su tutto il territorio eoliano, quindi, oltre “I GATTI FELICI DI LIPARI” e all’ENPA, ci sono anche “EOLO A QUATTRO ZAMPE” e “CUORI RANDAGI”, tutte riconosciute e attive anche con il 5x mille.
Grazie per la comprensione 
PER SOSTENERCI puoi fare una piccola donazione qui
I GATTI FELICI DI LIPARI ODV BANCO BPM di Lipari CODICE SWIFT BAPPIT21P60 CODICE IBAN IT32D0503426000000000001508
PAYPAL https://www.paypal.com/donate/...

Lipari, la band "Terranjura" di Nicola Merlo scala le classifiche... VIDEO

danierimunafo_1.jpg