di Salvatore Leone
Gli eoliani devono avere pazienza, capire, perdonare, sopportare e supportare. Il telefono, la tua voce o la voce degli eoliani non funziona per gli isolani figli di due vulcani minori che chiunque può bruciare, interdire, coltivare, comprare e barattare anche per un pugno di voti. Anche gli uffici pubblici di competenza, sfrattati dalle Eolie, non hanno tempo per rispondere agli eoliani sudati, arrabbiati, abbandonati, spennati e col cervello usucapito. Tutto parte dal comune di Lipari con il quale non si riesce a comunicare telefonicamente e lo stesso avviene con gli uffici di competenza sugli infiniti problemi degli eoliani. Nessuna pensa ad una linea telefonica aperta. “Un pronto per le Eolie sempre a disposizione”. Come la linea diretta dell’aliscafo con Messina. Ormai anche per le banalità bisogna partire e andare a Messina come schiavi dello stato incatenati dall'Ufficio delle Entrate, Catasto, Questura e Tribunale mentre per la sanità c’è l’elicottero. Spesso per evitare dispendio di tempo qualche banalità potrebbe risolversi telefonicamente. Ma anche questa possibilità è preclusa agli eoliani, vuoi perché i telefoni sono intasati, vuoi perché qualcuno ha il coraggio di rispondere che lavora, come per dire che l'eoliano vuol fare perdere tempo a chi è pagato per risolvere i problemi. Salvo rare eccezioni. Siamo arrivati a metà del 2022 e i problemi semplici si complicano, nonostante l'amnistia, l'indulto e la prescrizione.
Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174
EOL MARE servizi marittimi Lipari
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.

