Buongiorno Direttore
sono rientrata oggi da Lipari, dove ormai da alcuni anni vengo a passare qualche giorno di vacanza con una amica. Ormai mi sento a casa e la nostalgia, appena lascio l'isola, si fa regolarmente sentire.
Ormai conosciamo molte persone straordinarie con le quali è nato un rapporto di sincera amicizia.
Vorrei, a tal proposito, spendere alcune parole su una realtà Eoliana conosciuta ormai in tutto il mondo che è l'oasi felina "I gatti Felici di Lipari"". E' di pochi giorni fa la visita di una turista americana che ha voluto scendere dallo yacht su cui sta passando le vacanze, per incontrare chi gestisce l'oasi di Via Nuova e non è l'unica: molti infatti, noi che veniamo da Udine incluse, vengono a Lipari e visitano il gattile e se possibile danno una mano a questa realtà che esiste grazie a donazioni ed impegno straordinario di poche meravigliose persone, una su tutte Norma.
So che la nuova Giunta, da poco insediata ed il nuovo Sindaco, sono persone sensibili ed attente al territorio (prova ne sono le immagini di pochi giorni fa del Sindaco Gullo che si prende del tempo per piantare i fiori nelle fioriere al porto). Mi auguro che abbiano un occhio di riguardo anche per questa realtà che è l'Oasi felina al centro del paese, che tanto fa per combattere il randagismo, per curare i gatti randagi ed abbandonati da persone senza etica, che sterilizza a proprie spese con grande fatica e sacrificio i gatti che vengono trovati e che sottrae tempo alle proprie famiglie per dedicarlo, senza nessun tornaconto, al volontariato rendendo lustro e facendo conoscere la città di Lipari in giro per il mondo.
E' importante rendere merito a chi si spende per fare del bene.
E' ancora più importante quando questo viene riconosciuto come un valore aggiunto per un posto così magico come la vostra splendida isola.
Grazie per l'attenzione e ci vediamo il prossimo anno.
Lettera firmata - Udine
Lipari, al Comune commissione per esame istanze stalli per invalidi
Istituzione commissione consultiva per l'esame delle istanze di concessione di stalli personalizzati agli invalidi nel territorio comunale. Fanno parte l'assessore Cristina Roccella, Rita Zingales, dottoressa Asp, Claudia Schilirò, responsabile ufficio servizi sociali, , Carmelo Meduri, ufficio lavori pubblici, Franco Ficarra, ispettore polizia municipale
Lipari, I Lupi di mare e di terra...