di Corrado Giannò
Gent.mo Direttore, approfitto della sua testata on-line per evidenziare, con la giusta e dovuta riconoscenza la serietà, la scrupolosità, la grande professionalità e puntualità, mostrata dal personale della Liberty lines, dal Direttore Generale Nunzio Formica, al personale tutto coinvolti nella serata di ieri, giovedi 27 febbraio, loro malgrado, in un episodio gestito in maniera esemplare. I fatti: sono le 18.00 circa quando vengo raggiunto, così come gli altri passeggeri che avevano il biglietto delle ore 19.15 Milazzo - Lipari, da una telefonata da parte di personale della compagnia di navigazione, che mi porta a conoscenza di un'avaria al mezzo che avrei dovuto prendere per far rientro a Lipari.
Mi viene inoltre prospettata la possibilità di un anticipo con aliscafo delle 18.15, appositamente fatto partire in ritardo per cercare di proteggere con quella corsa qualche passeggero bigliettato alle 19.15 e per evitare al minimo, i disagi arrecati dall'avaria al mezzo. Il tutto si svolge sotto la super visione del Dott. Formica ed in maniera diversa, ovvero telefonate e messaggi. Praticamente, non si poteva non essere informati.
Ma come se non bastasse, dopo la partenza dell'aliscafo delle 18.15, arrivano nuove chiamate e comunicazioni che ci informano e confermano l'effettuazione dell'ultima corsa da Milazzo, anche se con circa un'ora di ritardo. Sin qui i fatti, ma quelle che maggiormente a mio avviso importano, in questo caso, sono le considerazioni.
Non possono che essere, come scrivevo in premessa, altamente positive. La Lyberty, attraverso il suo entourage, ed a seguito di una minuziosa operazione d'informazione, è stata accanto ai suoi passeggeri, li ha raggiunti, li ha seguiti, e li ha fatti rientrare nelle proprie abitazioni in serata, con una serie di vantaggi che hanno di molto superato una permanenza, notturna e forzata, nella città del Capo, cosa non da poco.
Grazie!
Segnali di professionalità come questi, mostrano come svolgendo il proprio lavoro, il proprio dovere si rende un servizio e si fa del bene a sé stessi, ma anche e soprattutto agli altri.

