Caro Bartolino,
leggo sul Notiziario che nella “pioggia” di milioni di euro piovuti in Sicilia ve ne sono anche 26.000.000,00 (ventiseimilioni) per i trasporti marittimi nelle isole minori della Sicilia.
Non pensi che sarebbe l’ora di utilizzare l’uno per mille di detta somma, pari ad euro 26.000,00 (ventiseimila) per eliminare l’odioso lacciòlo che umilia noi nativi quando ci presentiamo alle biglietterie ed un burocrate Ti ordina: “documenti”.
Poi li valuta, o fa finta di valutarli, con “nonchalance” ed intanto il mezzo di trasporto parte!!!
Detta somma non andrebbe certo ad intaccare il Bilancio Regionale.
Giro la domanda, tramite il Notiziario, al Dott. Riccardo Gullo che, se non erro, aveva inserito l‘argomento nel proprio programma pre-elettorale.
Un caro saluto dal sole sempre libero delle Eolie.
Lipari, turista olandese 22enne cade a bordo di uno yacht operata d'urgenza al Policlinico
Una disavventura conclusa a lieto fine. Una ragazza olandese di 22 anni è stata operata d'urgenza ieri al Policlinico universitario a causa di una brutta caduta avvenuta nei giorni scorsi a bordo di uno yacht in rada alle Eolie. La giovane aveva riportato un grave trauma vertebrale che avrebbe potuto compromettere la mobilità degli arti inferiori. Soccorsa a Lipari l'olandese era stata trasferita in elisoccorso e operata d'urgenza presso l'Unità operativa della Chirurgia del Rachide al Policlinico dall'equipe formata dai dottori Cacciola, Ferri, Zaccaria, Trenta, dalla professoressa Caffo con l'assistenza anestesiologica del professore Fodale del gruppo di Neuroanestesia.