di Salvatore Leone
La montagna bianca di Lipari con tutta la sua storia di speculazione&altro, con le sue recinzioni sovvenzionate e gli abusi edili è stata acquistata dalla Regione Sicilia su ferma volontà del suo presidente, autoritario e deciso. Adesso, la nuova proprietà conosce pure che la Soprintendenza ha impresso un veloce vincolo condizionato all'esclusione degli abusi edilizi. Ma questi abusi, consacrati in una sentenza dell'allora vigente Tribunale di Barcellona PG Sezione Distaccata di Lipari (G.U. dott. Gurini) sono stati descritti analiticamente nella Sentenza Penale. Il Comune di Lipari, all'epoca, si costituì parte civile. Fu la prima costituzione storica del Comune. La seconda ha riguardato la costituzione del Comune di Lipari contro un cittadino di Lipari accusato di stalcking contro un'impiegata comunale che aveva ricevuto troppe lettere di proteste. Ma gli illeciti edilizi ex Pumex che fine hanno fatto? Forse sono stati coperti dal polverone bianco e non si vedono più? C’è molta curiosità di avere qualche notizia dato l'interese che ruota in questo Patrimonio dell'Umanità in totale stato di abbandono e attualmente zona bianca in tutti i sensi. Ne parleranno a voce alta anche i politici?
Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174
EOL MARE servizi marittimi Lipari
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.