di Francesco Scaldati
Buongiorno direttore,
mi sento di dovere scrivere questa mia, in primo luogo per complimentarmi con tutto l'equipaggio del nuovo mezzo veloce della liberty Lines Ferdinando morace che sfidando onde altissime ha dimostrato di poter raggiungere le isole lontane con qualsiasi mare peccato però che a causa delle inadeguate ed obsolete infrastrutture portuali che versano in queste condizioni da decenni dopo svariati tentativi dando prova di esperienza e coraggio non sia riuscito ad attraccare riportando indietro passeggeri e generi di prima necessità.
Mi sento di dover fare un forte appello alla Regione siciliana perché si adoperi per l'adeguamento e la messa in sicurezza degli attracchi delle isole Eolie. Saluti da Filicudi
--- Per il mare mosso disagi in quasi tutte le isole con sospensione di alcune corse di linea. Anche la flotta delle navi della Siremar si è ridotta e la “Nerea” è in servizio nella linea Eolie-Napoli e ritorno e per Milazzo non tutti i camionisti giornalmente trovano posto sui traghetti. Tre traghetti ex Ngi sono ancora sequestrati.
Lipari, è deceduta la signora Mauircette Lariviere vedova Basile Andrea
Buongiorno,
è già diversi tempo che il postino privo di moto viene a Filicudi senza fare il giro regolare di consegna posta,
ma si ferma soltanto al porto ripartendo dopo una ora.
Dovremmo segnalare ufficialmente al Comune e alle Poste, questo è un grave disservizio
Caro direttore,
oggi aliscafo regolare nave regolare per Filicudi
ma la Posta è chiusa...
Ps: nella foto I "Vedovi Bianchi" di Filicudi ai tempi di una giornata di isolamento...
foto di Enza Marturana