di Salvatore Leone
Sicuramente lo Stromboli aiuterà a combattere il “CC” caro carburante grazie al cucinare primitivo sui flussi di lava incandescente. Cucinare utilizzando la forza della natura è l’ultima frontiera per gli eventi culinari che hanno nell’unicità la filiera del primitivo. Al festival AlUla Moments, gli specialisti della gastronomia esperienziale hanno sviluppato il concetto dei prodotti locali, cucinati su un flusso di lava incandescente a 1350 gradi Celsius. I tecnici della lava hanno creato un piano cottura con roccia fusa su cui viene cucinato ogni cibo in un attimo, o affumicato, arrostito e grigliato su fuochi ruggenti. I più grandi esperti mondiali di roccia fusa, hanno creato la fornace di lava progettata a misura d’ambiente. Adesso arriverà la proposta araba per il baratto petrolio-lava e magari con questo scambio infuocato si giocherà la poltrona per il primo cittadino di Lipari. Poltrona sempre più calda ma che mette in evidenza che la lava dello Stromboli è la migliore del mondo per qualità e naturalezza e valore politico per cucinare anche gli elettori sempre più freddi.
Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174
EOL MARE servizi marittimi Lipari
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.