pagl agg.jpg

di Salvatore Leone

La strategia politica che vive alle Eolie è limpida e sincera. Più disagi si creano, più poteri acquista la politica sia di maggioranza che di minoranza. Il semplice eoliano diventa un questuante che può solo disobbligarsi col gesto di mettere a disposizione il voto suo e della sua famiglia. Quindi la logica della logica, vuole che le isole non devono svilupparsi ma devono decrescere giorno dopo giorno. Più passa il tempo e più questa strategia tecnica, con alti contenuti di marketing, cresce. Con l'aumento delle lamentele si potrà contrastare il voto della maggioranza per un sano sviluppo delle minoranze, mentre con la richiesta della soluzione ai propri problemi guadagna voti la maggioranza. Praticamente c’è l’equo voto ripartito secondo antiche usanze della birra e chinotto ai tavoli dei bar. Quelle “du patruni e sutta”. A Lipari non si capisce chi è la maggioranza e chi la minoranza mentre negli altri 3 comuni c’è solo maggioranza. Nel Comune di S.Marina Salina, la minoranza è letteralmente scomparsa dopo l'inchiesta da parte della locale Stazione dei Carabinieri che ha trasmesso gli atti alla Procura di Barcellona P.G., mentre i comuni di Malfa e di Leni riescono a convivere. Dove maggiore c’è minore cessa e viceversa. Mischiate non si capisce chi é birra e chi chinotto, "cu é patruni e cu é sutta"

IMG-20211020-WA0019.jpg

bacialemani.jpg

Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174

airpanarea2.jpg

 

Eol Mare EOL MARE servizi marittimi Lipari

 
Info commerciale. Lipari, a Marina Lunga "L'Officina dei Ricambi" di Salvatore Stramandino 

18528045_10211243917367257_7031021656380630741_n.jpg

L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.

garage_merlino-banner.jpg